A Modena 'il Comune sta facendo la sua parte, ora lo Stato non puo' piu' sottrarsi: occorre ripristinare a Modena il poliziotto di quartiere, un servizio che, una decina di anni fa, dimostro' tutta la sua efficacia, soprattutto nelle zone piu' calde e in centro storico'.
Lo chiede a gran voce il Pd in Comune a Modena, per iniziativa del consigliere Antonio Carpentieri. Qualche giorno fa al parco XXII aprile, ricorda, un agente della municipale in borghese ha individuato e fermato uno spacciatore:
'L'episodio - afferma Carpentieri - conferma l'efficacia dell'utilizzo combinato della strumentazione piu' avanzata, in quel caso la videosorveglianza, e di uomini addestrati sul territorio. Quest'ultimo aspetto e' quello piu' delicato e cruciale. Non e' la prima volta che ne parlo, anche in Consiglio comunale: servono piu' agenti e Carabinieri in citta' a contatto diretto con le persone e i luoghi'. Insiste il gruppo Pd: 'Non e' sufficiente il passaggio di una volante, occorrono uomini sul territorio. Se davvero il ministro Salvini intende garantire maggiore sicurezza, vada oltre la retorica da campagna elettorale e mandi rinforzi a Modena'.
'Salvini ripristini il Poliziotto di Quartiere'
Lo chiede il consigliere comunale PD Antonio Carpentieri: 'Dieci anni fa funzion?, soprattutto in centro storico. Servono più agenti in strada'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Il prefetto non può fare l'assessore nella stessa città: Giovanardi riaccende il caso Camporota'


