La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

'Sanità Appennino, da Bettini attacco strumentale e contradditorio'

'Sanità Appennino, da Bettini attacco strumentale e contradditorio'

'Il potenziamento dell’ospedale e della rete sanitaria è battaglia comune. Con il Movimento 5 stelle occasione di svolta'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
'L’attacco della candidata di Forza Italia Maria Cristina Bettini nei miei confronti su potenziamento dell’ospedale di Pavullo, dell’emergenza urgenza e sulla ipotesi, da noi rilanciata, di riprendere la discussione sulle condizioni per riaprire il punto nascita di Pavullo, è politicamente strumentale oltre che discutibile sul piano personale. Argomenti e proposte del genere su cui avevo chiesto un confronto proprio perché condivisibili, pur da partiti e schieramenti diversi, dovrebbero essere patrimonio comune, unire e non dividere, se realmente si vuole fare l’interesse dei cittadini e delle comunità'. Così la candidata M5S Barbara Moretti.
'Evidentemente per Bettini, che parla senza conoscere la mia storia di medico e la mia attività politica e consiliare sul tema della sanità provinciale, non è così. L’interesse è ben poco legato alla sanità e alla comunità che vorrebbe tutelare, ma lo è evidentemente alla sua esposizione personale e politica. E, per questo ultimo aspetto, anche contraddittorio, visto che la ricordiamo la candidata prima in Fratelli d’Italia e oggi in Forza Italia, due partiti che erano al governo di Pavullo proprio negli anni in cui il punto nascita è stato chiuso, l’ospedale perdeva pezzi nella sostanziale indifferenza dell’amministrazione e che sia in consiglio comunale che fuori non hanno sicuramente aiutato le istanze che lei proponeva attraverso il comitato - afferma Moretti -.
Ciò detto, in doverosa replica all’attacco diretto nei miei confronti, confermo non alla candidata Bettini ma a tutta la comunità che da medico che lavora nella sanità pubblica e privata, che conosce la realtà sanitaria modenese e da candidata nel Movimento 5 Stelle lotterò senza inibizioni per il potenziamento dell’ospedale, il riesame di quanto ha portato alla chiusura del punto nascita e dell’ipotesi di riapertura, così come più in generale per il riequilibrio di una rete dell’assistenza sanitaria ed ospedaliera che negli anni si è sbilanciata sul centro, sull’asse della via Emilia e non sull’asse della Strada Statale 12, da Pavullo a Mirandola, come avremmo voluto . Penalizzando gli ospedali periferici della provincia. Lotterò senza sosta e con una possibilità fondamentale in più. Quella di portare queste istanze, al governo della Regione, con il candidato De Pascale. Per un cambiamento reale che oggi solo il Movimento 5 stelle, con la propria identità e le sue idee, nella maggioranza del nuovo governo della Regione, e forte della preparazione dei suoi candidati, può garantire'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati