Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Sconfitta PD e LeU, Mezzetti vuole 'tutti a casa'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'Assessore regionale non usa mezze misure: 'La sconfitta è responsabilità di un'intera classe dirigente romanocentrica'


Sconfitta PD e LeU, Mezzetti vuole 'tutti a casa'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La sconfitta elettorale della sinistra, dal Pd a LeU, e' responsabilita' di 'un'intera classe dirigente romanocentrica e autoreferenziale', che ora 'deve andare a casa'.
Non ci gira intorno Massimo Mezzetti, assessore regionale in Emilia-Romagna ed ex dirigente di Sel, da tempo critico sulla scelta del fronte del centrosinistra di presentarsi diviso alle elezioni. Sul suo profilo Facebook, Mezzetti ricorda una sua dichiarazione del novembre scorso, accusando Pd e Mdp di 'gravi sbagli' e temendo 'una clamorosa sconfitta elettorale' il 4 marzo. E cosi' in effetti e' stato. 'Per questa dichiarazione sono stato sommerso di critiche ed 'esonerato'- si toglie ora i sassi dalle scarpe Mezzetti- e io, per la prima volta dal 1979, mi sono discretamente messo in disparte, con l'orecchio a terra e il naso all'insu'. L'olezzo si sentiva a distanza e il rumore sordo delle orde in arrivo pure.

Eppure abbiamo preferito continuare a vivere dentro una bolla mediatica che rappresentava una realta' virtuale'. Adesso, rimarca l'assessore, 'si dice che dobbiamo raccogliere i cocci e ricostruire. Certo, sono d'accordo. Ma per me, o si riparte da un bagno di umilta', virtu' rara nella politica, o non si riparte'. Dunque, mette in chiaro Mezzetti, 'lo dico senza giri di parole: un'intera classe dirigente (dal Pd a LeU) romanocentrica (intesa come area politica e non geografica) e autoreferenziale ha drammaticamente fallito e deve andare a casa.
Dopo ragioneremo di tutto il resto'. Del resto, sottolinea l'assessore, 'non e' pensabile che chi ha fatto macerie possa essere protagonista della ricostruzione'. Poi, in un commento aggiunge: 'Anche quelli di LeU. Sono scappati via e nessuno, ancora a quest'ora, ha avuto il coraggio di metterci la faccia e dichiarare in tv. Nessuno che si assuma le sue responsabilita''.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Meloni, non dirò mai che le tasse ..
'Il fisco aiuta gli onesti ma niente favori ai furbi. Non abbiamo amici cui fare favori'. In..
13 Marzo 2024 - 12:15
Al complesso San Pietro un hub ..
Il Ministro ai beni culturali Sangiuliano a Modena per la firma del 'piano città' per sul ..
13 Marzo 2024 - 12:00
'Vaciglio, parco annunciato e non ..
Elisa Rossini (Fdi) ricapitola puntualmente le tappe dell’intervento 'Area Nuova ..
13 Marzo 2024 - 08:43
‘Aimag, per una governance solo ..
Marco Donnarumma, Capogruppo Lega, rilancia le ragioni dei comuni ricorrenti che si sono ..
12 Marzo 2024 - 20:37
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58