Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Scontro aperto tra Fdi e asse Lega-FI in provincia di Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Terreno di scontro le elezioni di domenica a Serramazzoni. 'L’incoerenza è da cercare in casa di chi 5 anni fa ha contrastato Bartolacelli'


Scontro aperto tra Fdi e asse Lega-FI in provincia di Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Dispiace leggere questi attacchi da parte degli amici di Fratelli d’Italia, anche perché il percorso di apparentamento congiunto con la lista civica dell’avvocato Simona Ferrari è stato interrotto, con conseguente rottura del centro destra, proprio dal partito della Meloni che pretendeva più posti di quanti gliene erano stati messi a disposizione. Teniamo inoltre a precisare che gli unici tesserati al Pd si trovano proprio nella Lista Civica di cui Fratelli d’Italia fa parte'. E' scontro aperto tra Fdi e l'asse Lega-Forza Italia in provincia di Modena.
Terreno di scontro le elezioni di domenica a Serramazzoni dove Fdi sostiene il candidato sindaco uscente Bartolacelli (5 anni fa sostenuto anche dal Pd), mentre Forza Italia e Lega sostengono Simona Ferrari sostenuta apertamente anche dal Pd. Ieri Fdi per bocca del segretario provinciale Pulitanò aveva fatto appello agli 'alleati' e oggi la replica che riceve è durissima.

'L’incoerenza è da cercare in casa di chi 5 anni fa ha contrastato Bartolacelli con una lista e una candidatura alternativa che raggruppava tutto il centrodestra unito, e oggi invece lo sostiene, dimenticando che se il Comune è dissestato, la responsabilità è di chi l’ha amministrato in maniera quasi continuativa negli ultimi 30 anni, cioè Bartolacelli stesso - affermano in una nota congiunta Giacobazzi e Golinelli, segretari provinciali di Forza e Lega -. Lega e Forza Italia sono orgogliosi di sostenere la lista civica Noi per Serra candidando anche dei tesserati in prima fila, e avendo partecipato fin dagli albori alla stesura di un programma di rinnovamento e rilancio. Siamo ben felici che anche altre aree politiche, su forte sollecitazione dei loro elettori del territorio, abbiano scelto di sostenere la lista civica Noi per Serra, ma questo non significa alcun pastrocchio o ammucchiata con chi è distante anni luce da Lega e da Forza Italia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58