Nei mesi scorsi aveva duramente attaccato le manifestazioni pacifiche contro il Green Pass, prendendo nettamente posizioni contrarie a ogni critica alla campagna vaccinale in atto, ma oggi il segretario Confcommercio Modena, Alberto Crepaldi, ha il forza di guardare in faccia la realtà e di avanzare una durissima, libera e coraggiosa critica al modello sanitario e sociale dominante.
'Non sono un no vax, credo fermamente nella scienza, ma trovo inaccettabile la prospettiva di ricorrere a iniezioni di roba che non può definirsi tecnicamente un vaccino, ogni 3-4 mesi per chissà quanto tempo ancora - scrive il segretario generale -. Le promesse di uscire senza troppe ossa rotte da questa pandemia con queste regole del gioco sono state oggettivamente più volte tradite, personalmente mi sento molto preso in giro dopo aver fatto il mio dovere e non ho dunque più intenzione di fare da cavia'. 
Crepaldi cita poi i dati dell'Iss pubblicando su Facebook la relativa tabella. Una presa di posizione durissima con termini forse iperbolici, ma che rileva, da persona vaccinata, la capacità di mettere in discussione tutto, di sfidare la maggioranza dilagante, anche da una posizione apparentemente sicura come quella di segretario generale di una delle principali associazione di categoria modenesi, pur di esprimere un libero pensiero. Indipendentemente dal merito, chapeau per il coraggio.
Giuseppe Leonelli
Segretario Confcommercio Modena: 'Io vaccinato, non farò più da cavia'
Alberto Crepaldi ha la forza di guardare in faccia la realtà e di avanzare una durissima, libera e coraggiosa critica al modello sanitario e sociale dominante
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
Ferrara, dimissioni assessora dopo incidente e alcoltest postivo. Il sindaco: 'Trovi la serenità che merita'
'Caso Aimag, i sindaci cosa aspettano ad approvare il Patto di sindacato?'
Incidente per sindaco e assessora di Ferrara: lei positiva all'alcoltest si dimette
'Sanità Modena, petizione Pd è propaganda: l'unica soluzione è l’unificazione dell’Ausl con l’Aou'



