Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Seta, la disastrosa gestione Bulgarelli-Muzzarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'attacco del M5S su Seta. E intanto il sindaco si prepara a dare in mano l'azienda di trasporto all'ex fedelissimo di Torreggiani, Mirko Valente


'Seta, la disastrosa gestione Bulgarelli-Muzzarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Con il bus andato a fuoco giovedì 17 maggio tra Modena a Campogalliano sale a 4 il bilancio dei mezzi finiti distrutti dalle fiamme in questi primi mesi del 2018. Il M5S Modena attraverso le interrogazioni sta seguendo da tempo la situazione all'interno dell'azienda di trasporto pubblico locale Seta: sotto la gestione Bulgarelli-Muzzarelli si sono avuti aumenti delle tariffe senza miglioramento di servizi, attriti fra dirigenza e dipendenti, malfunzionamenti dei bus, sindacati contro Bulgarelli, criticità lavorative che hanno portato a sanzioni 'per uso improprio del suo personale sulle ore aggiuntive' a seguito di ispezioni effettuate dall'Ispettorato del lavoro'.

Così il M5S di Modena attacca la gestione Seta del duo Bulgarelli-Muzzarelli.

'Il nuovo corso di Seta targato Muzzarelli ha inizio ad agosto 2015 con il rinnovo della carica di presidente, nomina che venne affidata a Vanni Bulgarelli, prima dirigente in Hera e poi uomo del comitato elettorale di Gian Carlo Muzzarelli alle elezioni amministrative.

Un candidato, Bulgarelli, che durante le audizioni dichiarò apertamente che 'non ne sapeva nulla di trasporti'. Il MoVimento 5 Stelle Modena l'11 maggio ha presentato un'interrogazione relativa agli ultimi casi dei 3 autobus Seta andati a fuoco a Modena e provincia; ma è paradossale secondo il M5S Modena che mentre per il trasporto pubblico i finanziamenti siano contenuti, gli enti locali continuino a sostenere i progetti delle autostrade Bretella e Cispadana pari a 2 miliardi di euro. La proposta che il M5S Modena porta avanti da sempre è quella di spostare le risorse pubbliche destinate alle grandi infrastrutturali inutili verso la manutenzione, al miglioramento delle strade e delle ferrovie esistenti, al trasporto pubblico locale e alla mobilità sostenibile. La frequenza degli incidenti ai bus che finiscono in fiamme desta apprensione e rischia, non solo, di mettere a repentaglio l’incolumità dei passeggeri-utenti, ma anche di disincentivare fortemente l’utilizzo del trasporto pubblico locale. Il M5S Modena sollecita l'amministrazione a dare una risposta alle interrogazioni depositate da ormai un mese'. 

E' in questo contesto che il sindaco Muzzarelli si prepara a sostituire Vanni Bulgarelli con il funzionario Cna, ex fedelissimo di Maurizio Torreggiani, Mirko Valente (nella foto).

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58