e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Seta non sia rifugio di politici trombati'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega e il neo consigliere regionale di Forza Italia Galli insieme. Intanto l'ex senatore Pd Stefano Vaccari assicura: 'A Seta non sono candidabile'


'Seta non sia rifugio di politici trombati'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ieri 'si è aggiunto un nuovo bus alla lunga scia di vetture bruciate di proprietà di Seta spa: mezzi obsoleti e scarsa manutenzione sono all'origine dei numerosi incendi che si verificano sulle linee urbane ed extraurbane. Il rinnovo della flotta tanto sbandierato dall'attuale dirigenza di Seta per il bacino modenese, stenta a decollare'. È la segreteria della Lega di Modena a pressare la spa presieduta da Vanni Bulgarelli (entro domani alle 13 devono arrivare in Comune le candidature vista la scadenza dell'attuale Cda) citando l'incendio del bus ieri in via Divisione Acqui.
'Il Busotto numero 80 andato in fiamme sulla linea 8 è stato immatricolato nella seconda metà degli anni '90, ed avrà superato sicuramente il primo milione di chilometri. Come si coniuga il pessimo servizio offerto alla cittadinanza modenese con le dichiarazioni ottimistiche della dirigenza Seta spa?', incalza la Lega in una nota, pensando agli annunci e ai risultati di questi ultimi anni sul fronte del rinnovo dei mezzi.

Insiste il Carroccio: 'Vantarsi di aver chiuso il bilancio in positivo non serve certo a colmare le carenze nei diversi aspetti gestionali incluso il personale viaggiante, numericamente esiguo rispetto alle reali esigenze del servizio'. In sostanza, la Lega invita Seta a 'formulare un piano di investimenti in grado di azzerare le inefficienze e rimodulare il trasporto pubblico a Modena, in base alle esigenze reali dell'utenza'. Ma appunto c'è un riferimento anche al rinnovo aziendale: 'Non vorremmo nemmeno che Seta si trasformi nel rifugio di qualche politico che nell'ultima tornata elettorale è rimasto molto 'deluso' dai voti dei modenesi'.

Intanto, anche Forza Italia piccona su Seta e cita sia le agitazioni sindacali degli ultimi mesi sia le multe segnalate ieri dall'Usb per gli straordinari considerati non legittimi dall'ispettorato del lavoro di Reggio Emilia.

Il capogruppo in Comune di Forza Italia e neo consigliere regionale, Andrea Galli, chiede al sindaco Giancarlo Muzzarelli in particolare se fosse 'al corrente di questi controlli e di queste violazioni quando, oltre un anno fa, davanti alle medesime contestazioni illustrate in Consiglio comunale dal gruppo consigliare di Forza Italia le negava, sostenendo che sostanzialmente andava tutto bene'. 



Intanto l'ex senatore Pd Stefano Vaccari su Facebook, in risposta a una provocazione di Roberto Vezzelli, assicura: 'A Seta non sono candidabile e un lavoro me lo trovo da me e non a tue spese, stanne certo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58