Articoli Politica

'Settimana delle multe a Modena? Stretta persecutoria su automobilisti'

'Settimana delle multe a Modena? Stretta persecutoria su automobilisti'

Bedostri: 'Contribuenti, giusto ricordarlo, che già sono costretti a fare i conti con i rincari di vario tipo che li attanagliano quotidianamente'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Prima il Comune mette a bilancio per l’anno in corso 22 milioni di multe; quindi “informa” dell’intenzione ben determinata di installare tre nuovi photored; ultimo, ha preso il via la settimana dedicata alle sanzioni per eccesso di velocità, a cui sicuramente ne seguiranno altre. Non bastava il bilancio lacrime e sangue, ci voleva anche la stretta persecutoria sugli automobilisti'. A intervenire è il segretario modenese della Lega, Caterina Bedostri.
'E tutto ciò ammantato con la parola sicurezza, strabusata, che serve a lavare soprattutto le coscienze del sindaco, degli assessori, e della maggioranza che li sostiene. Ma che lettura ne daranno i cittadini se non quella di essere continuamente tartassati e vessati da gabelle di vario tipo? - continua Bedostri -. Nessuno sta a sindacare sulle difficoltà dell’amministrazione, quanto piuttosto del fatto di sventolarle di continuo ormai da settimane in maniera preventiva quasi a giustificare un piano di raccolta di denaro a mani basse e con ogni mezzo a danno dei contribuenti. Contribuenti, giusto ricordarlo, che già sono costretti a fare i conti con i rincari di vario tipo che li attanagliano quotidianamente - forse al sindaco è sfuggita la stima preliminare ISTAT dei prezzi al consumo, aumentati dello 0,6% su dicembre e dell’1,5% su gennaio 2024 - e che magari avrebbero volentieri evitato l’ennesima trovata scuci-denaro'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati