'Settimana delle multe a Modena? Stretta persecutoria su automobilisti'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

'Settimana delle multe a Modena? Stretta persecutoria su automobilisti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bedostri: 'Contribuenti, giusto ricordarlo, che già sono costretti a fare i conti con i rincari di vario tipo che li attanagliano quotidianamente'


'Settimana delle multe a Modena? Stretta persecutoria su automobilisti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Prima il Comune mette a bilancio per l’anno in corso 22 milioni di multe; quindi “informa” dell’intenzione ben determinata di installare tre nuovi photored; ultimo, ha preso il via la settimana dedicata alle sanzioni per eccesso di velocità, a cui sicuramente ne seguiranno altre. Non bastava il bilancio lacrime e sangue, ci voleva anche la stretta persecutoria sugli automobilisti'. A intervenire è il segretario modenese della Lega, Caterina Bedostri.
'E tutto ciò ammantato con la parola sicurezza, strabusata, che serve a lavare soprattutto le coscienze del sindaco, degli assessori, e della maggioranza che li sostiene. Ma che lettura ne daranno i cittadini se non quella di essere continuamente tartassati e vessati da gabelle di vario tipo? - continua Bedostri -. Nessuno sta a sindacare sulle difficoltà dell’amministrazione, quanto piuttosto del fatto di sventolarle di continuo ormai da settimane in maniera preventiva quasi a giustificare un piano di raccolta di denaro a mani basse e con ogni mezzo a danno dei contribuenti. Contribuenti, giusto ricordarlo, che già sono costretti a fare i conti con i rincari di vario tipo che li attanagliano quotidianamente - forse al sindaco è sfuggita la stima preliminare ISTAT dei prezzi al consumo, aumentati dello 0,6% su dicembre e dell’1,5% su gennaio 2024 - e che magari avrebbero volentieri evitato l’ennesima trovata scuci-denaro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Aumento ticket sui farmaci ER, critiche da Lega e FI: 'Tassa sulla salute'
Pietro Vignali (Forza Italia), ha previsto un introito da 70 milioni in più nelle casse ..
26 Marzo 2025 - 19:09
Prodi tira i capelli alla giornalista e non si scusa. Poi ci ripensa
Il presidente nazionale dell'Odg: 'I giornalisti esigono rispetto, è il momento di mettere ..
26 Marzo 2025 - 16:57
Arletti: 'Bodycam sui treni: vittoria di Fratelli d'Italia'
'Saranno indossate dal personale ferroviario nell’ottica di funzionare come deterrenti per..
26 Marzo 2025 - 16:50
Polizia locale di Modena, Alberto Sola è il nuovo comandante
Originario di Vignola e residente a Guiglia, Sola è stato comandante nella Bassa Reggiana ..
26 Marzo 2025 - 11:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58