Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Prosegue a Ponte Alto quella che il Pd stesso ha definito ‘La settimana dell’orgoglio Pd’ all’interno della Festa della Unità di Modena. Dopo l’apertura di Piero Fassino, ieri l’ospite principale, accompagnata dal sindaco Giancarlo Muzzarelli, è stata la ex ministro Beatrice Lorenzin, storica esponente berlusconiana eletta proprio a Modena coi voti Dem. Nel mirino della Lorenzin le critiche avanzate dalla Lega al sistema sanitario Emiliano-romagnolo.
‘Dire che il sistema sanitario e socio-assistenziale emiliano-romagnolo non funziona è una cosa indecente. Secondo il Rapporto Meridiano Sanità 2019 l’efficacia, la efficienza e la appropriatezza dell'offerta sanitaria in Emilia-Romagna ha ottenuto 7.4 punti contro Lombardia 6.1 e Veneto 6.1 - ha detto l’ex ministro - Sullo stato della salute della popolazione Emilia-Romagna 7.9, Lombardia 7.1 e Veneto 6.7’.
'Vi è un martellamento di disinformazione che da due mesi è caduto sulla vostra bellissima Regione - ha detto la Lorenzin -. Incredibile che Salvini, Borgonzoni e Zaia dicano che Emilia Romagna non funziona e che loro diminuiranno le superaliquote Irpef rendendo la sanità per il 50% privata. Una cosa che è tecnicamente una grandissima stupidaggine. Sarebbe l'inizio della distruzione del sistema sanitario regionale'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>