Grande partecipazione ieri sera al ristorante Old River di Vignola in via del Portello all'incontro sul tema 'Le strategie dell'Unione europea per la sicurezza e le ricadute sul territorio' promosso dalla Lega e che ha visto la presenza dell'Europarlamentare Alessandra Basso e dell'onorevole Gianni Tonelli.
L'onorevole Alessandra Basso, europarlamentare per Identità e Democrazia, ha ricordato come 'le strategie della UE per quanto attiene la sicurezza, abbiano ricadute importanti a livello locale e per questo è sbagliato pensare che l'Europa sia una cosa lontana'.
L'onorevole Gianni Tonelli, ex segretario del Sindacato Autonomo di Polizia, ha poi affermato che la 'Polizia locale è una risorsa straordinaria ed i sindaci devono dare delle risposte nell'ottica della tutela dei loro cittadini. L'accoglienza non regolata e programmata non porta alcun beneficio a chi arriva e non fa che aumentare uno stato di insicurezza generale, alimentando indigenza, povertà e delinquenza'.
Il sindaco di Polinago Simona Magnani ha poi espresso la triste realtà dei minori non accompagnati, che unitamente a lacci burocratici amministrativi e legali manda ancora più in crisi le dinamiche dell'accoglienza. Infine è intervenuto l'ispettore Antonio Castaldo, responsabile gestione pattuglie questura di Rimini, rappresentante SAP. Ha moderato la serata il segretario della sezione della Lega di Vignola Lucilla Semeraro.
F.Barbieri
Sicurezza, in tanti all'incontro con Basso e Tonelli a Vignola
'La Polizia locale è una risorsa straordinaria ed i sindaci devono dare delle risposte nell'ottica della tutela dei loro cittadini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


