Articoli Politica

Sicurezza, in tanti all'incontro con Basso e Tonelli a Vignola

Sicurezza, in tanti all'incontro con Basso e Tonelli a Vignola

'La Polizia locale è una risorsa straordinaria ed i sindaci devono dare delle risposte nell'ottica della tutela dei loro cittadini'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Grande partecipazione ieri sera al ristorante Old River di Vignola in via del Portello all'incontro sul tema 'Le strategie dell'Unione europea per la sicurezza e le ricadute sul territorio' promosso dalla Lega e che ha visto la presenza dell'Europarlamentare Alessandra Basso e dell'onorevole Gianni Tonelli.
L'onorevole Alessandra Basso, europarlamentare per Identità e Democrazia, ha ricordato come 'le strategie della UE per quanto attiene la sicurezza, abbiano ricadute importanti a livello locale e per questo è sbagliato pensare che l'Europa sia una cosa lontana'.



L'onorevole Gianni Tonelli, ex segretario del Sindacato Autonomo di Polizia, ha poi affermato che la 'Polizia locale è una risorsa straordinaria ed i sindaci devono dare delle risposte nell'ottica della tutela dei loro cittadini. L'accoglienza non regolata e programmata non porta alcun beneficio a chi arriva e non fa che aumentare uno stato di insicurezza generale, alimentando indigenza, povertà e delinquenza'.

Il sindaco di Polinago  Simona Magnani ha poi espresso la triste realtà dei minori non accompagnati, che unitamente a lacci burocratici amministrativi e legali manda ancora più in crisi le dinamiche dell'accoglienza. Infine è intervenuto l'ispettore Antonio Castaldo, responsabile gestione pattuglie questura di Rimini, rappresentante SAP. Ha moderato la serata il segretario della sezione della Lega di Vignola Lucilla Semeraro.
F.Barbieri

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati