Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Sicurezza, Muzzarelli si complimenta con la Polizia e attacca Governo

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Perch? il Governo non appronta gli strumenti affinch? ne venga disposto l'effettivo allontanamento e non certo con ?un foglio di via a perdere'?'


Sicurezza, Muzzarelli si complimenta con la Polizia e attacca Governo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, ha ringraziato il Questore Maurizio Agricola 'per il sollecito impegno profuso sul territorio dalle Forze dell’Ordine negli ultimi tempi, pur nella limitatezza delle risorse disponibili, per garantire la sicurezza della città e dei cittadini'.

In particolare, riferendosi a fatti di cronaca recentemente avvenuti, ha commentato: “Brave le nostre Forze dell’Ordine che, accanto alle operazioni investigative capaci di assestare colpi al traffico di stupefacenti come è appena accaduto con il sequestro di 130 chili di droga, non trascurano il costante presidio del territorio, che vuol dire intervenire laddove si verificano situazioni che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini: dallo scippo ad altri reati solo cosiddetti minori, come nel caso in cui i piccoli furti perpetrati con assiduità in un negozio del centro, si trasformano anche in una minaccia per le commesse che ci lavorano”.

“Una situazione in cui gli uomini della Polizia di Stato, in altri casi i Carabinieri, altri corpi delle Forze dell’Ordine o la nostra Polizia municipale – ha continuato il sindaco - sono intervenuti tempestivamente e in modo efficace. Ma non basta, se poi dobbiamo fare i conti con norme che rimettono immediatamente in libertà i responsabili e lasciano esposte le vittime. Capisco bene il senso di frustrazione con cui si possono trovare a fare i conti gli agenti che con abnegazione compiono il proprio dovere e poi vedono in qualche modo vanificato il lavoro fatto o addirittura si vedono beffeggiati da chi hanno appena arrestato”.

“Perché, chiedo io – insiste Muzzarelli rivolgendo un appello al Governo e al ministro Salvini in particolare - le persone che non hanno titolo per restare sul nostro territorio, addirittura già colpite da un decreto di espulsione, sono ancora qui? Perché il Governo non appronta gli strumenti affinché ne venga disposto l’effettivo allontanamento e non certo con ‘un foglio di via a perdere’? Dallo Stato abbiamo bisogno di fatti non di parole”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD:..
Carpentieri (PD): 'Un successo la sinergia diversi livelli istituzionali'. Giacobazzi (FI): ..
13 Marzo 2024 - 18:30
Fdi: 'Voto Modena, verso l'accordo ..
Pulitanò: 'Grande ammucchiata con il solo proposito di battere le destre'
13 Marzo 2024 - 17:32
Voto a Modena, il candidato Negrini ..
'L’incontro è stato veramente proficuo: sapere di poter contare sul pieno appoggio del ..
13 Marzo 2024 - 17:28
Carpi e Terre d'Argine, vertice tra i..
Righi, Tebasti e Bagni si sono incontrati per condividere alcune proposte comuni per ..
13 Marzo 2024 - 15:41
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58