Scende ancora, stavolta dello 0,3%, la fiducia nel Governo nell’ultima settimana: ora si attesta al 52,7%. E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 9 e 10 marzo 2023 su un campione di mille persone.
Nella rilevazione precedente, svolta il 4 marzo, la fiducia del Governo a guida Meloni era al 53%.
Sale la quota di chi non ha fiducia, il 40,3% degli elettori, con un aumento dello 0,2%. Salgono gli indecisi che raggiungono una quota del 7,0% (+0,1%).
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, riscuote tra gli elettori una fiducia al 60,2%, con un calo dello 0,2% rispetto una settimana fa.
Cresce al 35,3% la quota di chi non ha fiducia, con un +0,1% rispetto alla rilevazione precedente. Crescono anche gli indecisi: il 4,5% non sa (+0,1%).
Nel borsino dei partiti Fratelli d’Italia ancora saldamente al primo posto, ma con una lieve flessione: si colloca al 30,6%, con un -0,1% delle preferenze rispetto a una settimana fa. Prosegue invece la lenta risalita del Pd dopo l’arrivo della nuova segretaria Elly Schlein: con un +0,6% i Dem raggiungono il 18,6% dei consensi rimanendo al secondo posto.
In calo M5S che, perdendo lo 0,5%, si attesta al 16%. Recupera lievemente la Lega che è all’8,9% guadagnando un +0,1. Sotto troviamo Forza Italia, al 7,4% con un calo dello 0,1%. Stabile Azione-Italia viva che, rimanendo al 7,4%, raggiunge il partito azzurro.
Calo contenuto per Alleanza Verdi Sinistra che si attesta al 2,8% con un calo dello 0,1%. Scende anche Più Europa: con un -0,2% è al 2,4%.
Segue ‘Per l’Italia con Paragone Italexit’ che con +0,1 arriva all’1,8%. Altri sommano il 4,1% segnando +0,2%.
Sondaggio Dire, scende ancora la fiducia nel governo e nella Meloni
E' quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 9 e 10 marzo 2023 su un campione di mille persone
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
La prof Modena inchioda De Pascale: 'Dismissione Policlinico fake news? Io non dico bugie, ce lo ha detto il Dg Baldino'
Policlinico svuotato, De Pascale lo smentisce, ma Mezzetti finge gli abbia dato ragione
Modena, Cgil in lutto: è morto a 57 anni Simone Foresti
'Modena, degrado in zona Tempio: il problema si allarga a macchia d'olio'

(1).jpg)