Bisogna promuovere in classifica la Questura, per far arrivare nuovi agenti. Lo chiede Modena a Roma, ora anche ufficialmente. È la Provincia a sollecitare il ministero dell'Interno, nell'ambito del 'progetto di revisione delle dotazioni organiche delle Questure e di definizione di un nuovo modello organizzativo delle Questure e dei commissariati', a prevedere una fascia di classificazione piu' alta rispetto a quella attuale.
La richiesta e' contenuta in un ordine del giorno approvato all'unanimita' dal Consiglio provinciale, partendo da un documento presentato dal consigliere Platis del gruppo Uniamoci, poi modificato con un emendamento di Gian Carlo Muzzarelli, vicepresidente della Provincia e sindaco di Modena.
Il sindaco Pd ricorda che 'anche come Comune siamo d'accordo sull'adeguamento della classificazione della Questura di Modena, un provvedimento che portera' dei vantaggi in particolare nel rafforzamento degli organici', mentre dal proponente dell'ODG viene puntualizzato che 'gli organici sono carenti mancando 160 agenti rispetto alla pianta organica prevista, quasi il 10%, nonostante il previsto arrivo di 16 nuovi agenti entro il 2019'.
Posto che il piano del ministero per la riclassificazione diventera' operativo quest'anno, il Consiglio provinciale impegna quindi il presidente Gian Domenico Tomei ad assumere 'iniziative' chiedendo di 'rimodulare l'organigramma della questura di Modena, elevandolo ad un'adeguata fascia passando dalla fascia B alla A'. Ricorda ancora Platis, anche nella sua veste di vicecommissario di Forza Italia: 'Gia' nei programmi di Minniti, Modena e' stata scelta come sede per tutta la regione per l'apertura di un Cpr, centro di permanenza per i rimpatri, che impegnera' numerose forze di polizia'.
SOS agenti dalla Provincia a Roma
Approvato anche con ii voti della maggioranza di centro sinistra il documento presentato da Uniamoci ed emendato dal PD
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
'Lo svuotamento del Policlinico di Modena avrà gravi conseguenze sulla assistenza a Castelfranco'
Policlinico svuotato, Giacobazzi dopo l'uscita da Forza Italia irride le iniziative di Forza Italia a difesa dell'ospedale
'Policlinico svuotato, la proposta di Mezzeti sbagliata nel metodo e nel merito'
'Impensabile immaginare che il Policlinico di Modena possa chiudere i battenti a causa di un'intervista del sindaco'


.jpg)
(1).jpg)
