Articoli Politica

Spot Regione Emilia Romagna in finale Coppa Italia? Costato un milione

Spot Regione Emilia Romagna in finale Coppa Italia? Costato un milione

'Quella sponsorizzazione da un milione di euro, doveva essere fatta non a beneficio dell'istituzione quanto piuttosto delle città e delle vallate emiliane'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Bonaccini ha sprecato un'occasione di promozione del territorio della nostra regione'. Dopo la finale di Coppa Italia al Mapei stadium di Reggio Emilia fortemente voluta dalla Regione Emilia Romagna, la Lega attacca. E' il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Matteo Rancan, a puntare il dito contro il governatore Stefano Bonaccini. 'A bordo campo, mentre Atalanta e Juventus si sfidavano, il presidente Bonaccini, seduto in tribuna, sembrava bearsi degli striscioni con il logo della Regione Emilia-Romagna'. 'Bene - aggiunge Rancan - che la finale di Coppa Italia si sia disputata nella nostra regione, ma quella spesa di sponsorizzazione, circa un milione di euro, doveva essere fatta non a beneficio dell'istituzione Regione Emilia-Romagna quanto piuttosto delle città, del mare, delle vallate, dell'Appennino dell'Emilia-Romagna'. In questo modo, secondo il leghista, 'non si è promosso il territorio, ma si è autopubblicizzato l'ente che Bonaccini guida. Speriamo che nelle prossime occasioni il territorio possa essere il vero protagonista dei fondi regionali investiti'.
'Un milione di euro per mandare il presidente Bonaccini in tribuna a tifare Juve, un pò caro come biglietto - insiste Michele Facci, consigliere regionale della Lega in Emilia Romagna -. Se gli stessi soldi fossero stati investiti in promozione turistica per il territorio, sarebbe stato decisamente meglio'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati