Stangata Irpef e Imu a Modena, Fi e Lega: 'Bilancio da comunismo reale'
'La classe media è stata quella che ha maggiormente sofferto negli ultimi anni e non possiamo permetterci di continuare a gravarla con nuove tasse'
In merito alla gestione dell'indebitamento, Bertoldi ha affermato: 'Sono contrario all’aumento dell'indebitamento del Comune di Modena. Questo aspetto rappresenta, al contrario, uno dei punti di forza dell'amministrazione attuale, garantendo tranquillità e la possibilità di affrontare eventuali difficoltà future. Un incremento dell'indebitamento riduce la capacità di intervenire in caso di emergenza. Le risorse potevano essere trovate altrove. In sostanza non ci sono novità significative in termini di investimenti. Gli interventi previsti sono la prosecuzione di progetti già pianificati dalla precedente giunta, molti dei quali di dubbia utilità per la città e per lo più legate ad investimenti del Pnrr, in molti casi di scarso respiro, derivati dalla precedente amministrazione Un esempio emblematico è la spesa di 180.000 euro per limitare la velocità a 30 km/h in via Brescia, o 350.000 euro per la zona 30 in via Santi e Luosi, una misura che non risponde alle vere esigenze della città e che peserà troppo sui cittadini. Modena merita un bilancio più ambizioso, che guardi al futuro con una visione strategica, che riduca la spesa improduttiva e che non appesantisca ulteriormente le famiglie e le imprese'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario




 (1).jpg)