Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Strage Bologna, l'appello: 'Comprate libri per pagare avvocati all'ex terrorista Nar, Cavallini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'appello è dell'ex capogruppo di An Mazzanti: 'Dovrà difendersi dall'accusa a settembre contro 80 parti civili, contro un esercito di avvocati. ?E per lui abbiamo organizzato un collegino di difesa, prestigioso, ?per? piccolo. Solo che non abbiamo un soldo, un fondo, per contrastare questa 'interpretazione' della strage, quella della matrice fascista'?


Strage Bologna, l'appello: 'Comprate libri per pagare avvocati all'ex terrorista Nar, Cavallini'

Un appello per sostenere le spese legali di difesa di Gilberto Cavallini, ex Nar, 64 anni, per il quale la Procura di Bologna ha chiesto il rinvio a giudizio per concorso nella strage alla Stazione del 2 agosto 1980. Dovra' difendersi dall'accusa a settembre 'contro 80 parti civili, contro un esercito di avvocati...' e per lui, racconta l'ex capogruppo in Comune a Bologna di An Massimiliano Mazzanti (ora in Fdi), 'abbiamo organizzato un collegino di difesa, pero' prestigioso, piccolo'. Solo che 'non abbiamo un soldo, un fondo per contrastare questa interpretazione' della strage, quella della matrice fascista che Mazzanti, nel 1999, quando al governo della citta' erano saliti i civici di Giorgio Guazzaloca con Forza Italia e An, chiese al sindaco di 'cancellare'. L'offensiva ando' a vuoto e anzi Mazzanti dovette lasciare la carica di capogruppo, ma non si e' arreso.

E ora, via Facebook, in occasione delle cerimonie del 2 agosto, lancia un appello affinche' vengano acquistati alcuni dei libri che, con una associazione ristampa: 'Abbiamo delle giacenze' e se questi titoli venissero comprati a '15 euro l'uno dato che ne abbiamo 300 potremmo avere 1.500 o 2.000 euro -tolte le spese di spedizione- e daremmo la possibilita' di un minino di risorse che gli avvocati e Gilberto potrebbero gestire per combattere piu' serenamente questa battaglia'. Stavolta pero' like al post o condivisioni dell'appello non bastano, 'mai come questa volta va fatto qualcosa di concreto: cioe' ordinare una o piu' copie e spendere 15 o 30 eurini dando un contributo', stavolta 'con le chiacchiere e con Facebook non si va da nessuna parte', avverte Mazzanti.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Eletti emiliani alla Camera: da ..
Seppur clamorosamente sconfitto all’uninominale, Aboubakar Soumahoro sarà comunque ..
26 Settembre 2022 - 22:38
Elezioni regionali in Sicilia, ..
Secondo è Cateno De Luca, di Sicilia Vera, segue l'eurodeputata del Pd Caterina Chinnici
26 Settembre 2022 - 19:09
Enrico Aimi manca la riconferma di un..
'Desidero complimentarmi con Enza Rando per la vittoria conseguita, augurandole un buon ..
26 Settembre 2022 - 17:35
Salvini: 'Pagati i due anni al ..
Il leader della Lega commenta il voto e quel 9% che scontenta i militanti
26 Settembre 2022 - 15:12
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58