Stupro a San Damaso: 'Cattura del responsabile ed espulsione immediata'. Gasparri presenta interrogazione

Giacobazzi e Platis (Forza Italia): 'Serve uno sforzo eccezionale da parte di tutti per restituire sicurezza e serenità ai modenesi'
'È inaccettabile quanto accaduto a Modena, lungo il percorso natura di San Damaso - gli fa eco il vicecoordinatore regionale Antonio Platis -. Colpisce la sconcertante brutalità con cui una donna è stata aggredita: fatta cadere, abusata e quasi strangolata. Scene che ricordano Arancia Meccanica, una violenza orribile e inaudita, consumata mentre la vittima era semplicemente a passeggio nelle campagne modenesi. Alla solidarietà verso la donna aggredita deve seguire una risposta forte e decisa delle istituzioni. Non è il primo episodio che si registra a Modena e rischia di non essere nemmeno l’ultimo se non si interviene con fermezza. Troppi anni di lassismo, buonismo e un’integrazione “al contrario” hanno prodotto questi frutti avvelenati. Oggi mi sono confrontato con il nostro capogruppo al Senato, Maurizio Gasparri, che ha confermato la presentazione di un’interrogazione parlamentare urgente ai Ministri dell’Interno e della Giustizia sul caso. Il Governo ha già messo a disposizione strumenti importanti che, purtroppo, non sempre vengono utilizzati dal territorio. Ora serve uno sforzo eccezionale da parte di tutti per restituire sicurezza e serenità ai modenesi, che dopo questo ennesimo episodio la stanno perdendo sempre di più'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione

Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Articoli Recenti
Fdi Pavullo: 'Anche Federconsumatori boccia la gestione rifiuti'

Marco Croatti chiede aiuto all'Italia: 'Sono stato rapito da Israele'

Genocidio a Gaza, arriva la condanna di Unimore

'Modena, moschea di via Spontini: regalo del Pd all'Islam'