Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Ristorazione, sui danni del DPCM gli slogan del sindaco non aiutano nessuno'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per il Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale 'serve un piano comunale anti-crisi con proposte concrete: le nostre, fondo perduto e burocrazia zero'


'Ristorazione, sui danni del DPCM gli slogan del sindaco non aiutano nessuno'

'Prendiamo atto che di fronte alla protesta pacifica dei ristoratori che il Comune aveva pregiudizialmente bollato come potenzialmente pericolosa e quindi da evitare, l’operatività del sindaco anche oggi non è andata oltre ad uno slogan per promuovere la spesa a domicilio. Il tutto in un tavolo ufficiale con le rappresentanze delle imprese. A dir poco desolante.
Non è con gli slogan che si danno risposte ai ristoratori che si sono distinti per il rispetto delle regole e che oggi devono pagare per tutti, rispettando l’orario di chiusura alle 18 che non ha né capo né coda. Così come non lo ha la chiusura delle palestre. Ma ormai il danno del governo è stato fatto e bisogna pensare a come compensare pienamente la chiusura delle attività nel prossimo mese ma soprattutto alla ripartenza'.
Così il capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale Piergiulio Giacobazzi a commentando le dichiarazioni del sindaco e le conclusioni dell'incontro avuto ieri al tavolo con le imprese.

'Come Forza Italia proponiamo un piano comunale, ad integrazione degli interventi statali, che poggi su tre gambe: contributi a fondo perduto, burocrazia zero per l’accesso ai fondi, con una concertazione anche con le associazioni di categoria, e prolungamento di tutti gli sgravi e la riduzione delle tasse e tributi locali per il mese interessato. Vista la chiusura del governo nazionale alle pressioni dei governi locali - continua e conclude Giacobazzi - bisogna agire subito, anche a livello comunale, per fornire supporto concreto alle imprese ed ai lavoratori  colpiti, attingendo a fondi comunali. Chi sta subendo l’impatto di pesanti limitazioni e blocchi e chiede di potere continuare a lavorare in sicurezza deve essere ascoltato e non può essere trattato come un irresponsabile. Vorremmo che in Consiglio comunale si parlasse di questo e la prossima volta, anziché numeri e slogan, il sindaco elencasse strategie e strumenti e azioni concrete ed immediate. Forza Italia sarà pronta a dare il proprio contributo”.
 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58