Articoli Politica

Surreale strategia di difesa del Pd di Carpi: 'Su Amo Fdi crea un caso come su Bibbiano'

Surreale strategia di difesa del Pd di Carpi: 'Su Amo Fdi crea un caso come su Bibbiano'

'Un copione già visto, che ricorda il caso Bibbiano: creare un caso politico prima ancora che esistano i fatti, cavalcando indignazione e sospetto'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'È ormai evidente che né a Fratelli d’Italia né alla consigliera Arletti sia mai interessato davvero il bene dell’Agenzia per la Mobilità o l’accertamento della verità. L’unico obiettivo è strumentalizzare vicende su cui la magistratura non ha ancora nemmeno preso in mano i documenti, e dove non esiste alcun registro degli indagati'. Così, in una nota il segretario del Partito Democratico di Carpi Daniela Depietri.
E poi la Depietri si lancia in un surreale parallelo tra l'ammanco da 500mila euro in Amo e il caso Bibbiano. 'Un copione già visto, che ricorda il caso Bibbiano: creare un caso politico prima ancora che esistano i fatti, cavalcando indignazione e sospetto. È un metodo che ci trova totalmente agli antipodi. Nel centrosinistra, chi ricopre incarichi pubblici ha rispetto per le istituzioni e senso di responsabilità: ci si fa da parte anche in assenza di indagini, per tutelare il lavoro comune. La destra invece non si fa scrupoli a mantenere membri del Governo condannati, dimostrando chiaramente quale sia la loro concezione della politica e della legalità - continua la Depietri - E, come se non bastasse, ora improvvisamente diventano tutti del Partito Democratico: anche Alessandro Di Loreto, ex direttore dell’Agenzia, che non è mai stato nemmeno iscritto al Pd. Io, come altri, esprimo vicinanza umana sia a lui che a Stefano Reggianini, due persone che hanno compiuto un gesto responsabile facendo un passo indietro per il bene pubblico, non per obbligo ma per senso del dovere. Suggerisco a Fratelli d’Italia e alla Lega di prenderne esempio'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati