Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

Tassoni, i Giovani democratici alla Lega: 'No a influenze dei partiti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'à importante che i ragazzi si documentino e si informino sui temi politici, ma il dibattito deve essere stimolato senza influenze dirette dai partiti'


Tassoni, i Giovani democratici alla Lega: 'No a influenze dei partiti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La segretaria cittadina dei Giovani democratici modenesi Giulia Mancuso replica al senatore della Lega Corti su quanto pubblicato sul Giornalino ufficiale dei Tassoniani. Ricordiamo che Corti, sottolineando il parallelo con Hitler e le critiche comunque bipartisan presenti nell'articolo, aveva chiesto di poter partecipare a un dibattito, anche con parlamentari di altri partiti, insieme ai ragazzi. 

“Il senatore Corti della Lega esprime indignazione per un articolo pubblicato sul Giornalino studentesco del Tassoni e chiede di potersi confrontare con gli studenti perché, a suo dire, si sarebbe paragonato l’ex ministro dell’Interno al Führer. È interessante notare che nella sua analisi sia stata ignorata la parte dell’articolo in cui si cita Matteo Renzi preceduto dal duce, ed è altrettanto interessante riscontrare un’assenza di indignazione da parte del gruppo di Italia Viva modenese - afferma la Mancuso -.

Sarà forse perché non vi è nulla di cui scandalizzarsi, dato che il piano su cui si analizzano i singoli leader politici è quello della ricerca dei consensi e non quello delle idee o delle metodologie politiche? Si potrebbe dire che trovare associazioni esterne a questo piano denotino una certa insicurezza, o in alternativa una volontà di soffermarsi sulle immagini piuttosto che di leggere l'articolo'.

'Al senatore forse sfugge il concetto di libertà di espressione, e non avrà certo familiarità con il contesto del giornalino studentesco, una delle attività extrascolastiche più stimolanti e arricchenti. Non è accettabile che questo mondo sia calpestato dalla propaganda politica, soprattutto quando questa cerca di limitare o indottrinare gli studenti - continua la Mancuso -. È importante che i ragazzi si documentino e si informino sui temi politici, ma il dibattito deve essere stimolato senza influenze dirette dai partiti. Non devono esserci pregiudizi e non va esercitata censura, su questo si può convenire, e allo stesso modo non deve esistere alcun tipo di manipolazione”.

Nella foto Giulia Mancuso


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Sicurezza stradale: il M5S Modena ..
Il Movimento commenta i dati degli incidenti stradali, critica le modifiche al codice della ..
18 Marzo 2024 - 10:00
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58