e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Italia sovrana e popolare: Daniele Giovanardi capolista al Senato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giovanardi sarà capolista al Senato per il gruppo che unisce Ancora Italia di Francesco Toscano, Partito comunista di Rizzo e Azione civile di Antonio Ingroia. Oltre a Francesca Donato


Italia sovrana e popolare: Daniele Giovanardi capolista al Senato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'ex primario del Pronto soccorso di Modena, Daniele Giovanardi, si candida alle elezioni del 25 settembre. Giovanardi sarà capolista al Senato per il gruppo che unisce Ancora Italia di Francesco Toscano, il Partito comunista di Rizzo, Riconquistare l'Italia di Stefano D'Andrea, Rinascita Repubblicana di Francesca Donato e Azione civile di Antonio Ingroia.
Una lista no green pass che si affianca a quella lanciata oggi da Sara Cunial, e dal Movimento 3V, con la quale evidentemente non è stata trovata una sintesi.
'Capitano talora eventi inaspettati: al convegno di Ancora Italia a Napoli ho parlato in qualità di medico e simpatizzante del movimento come ho fatto in questi due anni in tante piazze d’Italia. 40 anni di professione medica in trincea (pronto soccorso) mi permettono di confrontarmi alla pari con qualsivoglia collega. Venerdì sera ricevo una telefonata da Francesco Toscano, mi propone di candidarmi per “Italia sovrana e popolare”.

  Rimango sorpreso, ho già una vita strapiena di interessi, per educazione chiedo tempo per pensarci: mi concede 6 ore poi chiude le liste. Considerato che in questo impegno ci sono già dentro fino al collo ho risposto che se mi riteneva utile al movimento la mia risposta era sì. Un'ora fa mi ha telefonato comunicandomi che lui di area Cattolica e Marco Rizzo del Partito Comunista hanno concordato di indicarmi come capolista di Italia sovrana e popolare al Senato per la Regione Emilia Romagna - fa sapere Giovanardi -. Sono emozionato ma felice di potermi esprimere ancora più efficacemente contro la vergogna del green pass, contro l’orrbile ricatto dell’obbligo della somministrazione indiscriminata di farmaci sperimentali genomici. Mai più cartelli con la scritta: “vietato l’ingresso ai cani e ai non vaccinati”.  Ovviamente senza l’aiuto di tanti amici nulla potrò e già da ora chiedo collaborazione a tutti per la raccolta delle firme'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Senato, passa il testo base: stop al ..
A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta..
24 Aprile 2024 - 12:35
Modena, Negrini dialoga con ..
'Ci attendiamo che alle parole seguano i fatti se Negrini sarà eletto sindaco'
24 Aprile 2024 - 12:13
Lista Pd, a Modena ricandidati in ..
Una corsa alle preferenze tutta interna al Pd. Nel 2019 stravinse Federica Venturelli, un ..
24 Aprile 2024 - 07:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58