e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Via Canalchiaro: disagi a non finire. Paralisi almeno fino al 3 agosto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il tratto della strada interessato dai lavori è di circa 150 metri e l'utilizzo del lastricato di selce comporterà un aumento dei costi intorno ai 70mila euro


Via Canalchiaro: disagi a non finire. Paralisi almeno fino al 3 agosto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continuano i lavori in via Canalchiaro a Modena, tra corso Duomo e via Bonacorsa, il cui cantiere è stato avviato nei giorni scorsi tanti disagi sta creando alle attività commerciale già sfiancate dal lockdown. Un cantiere che toglie ai commercianti la possibilità di recuperare i mancati guadagni dei mesi di chiusura in luglio e che si protarrà almeno fino al 3 agosto.




Il Comune annuncia oggi che oltre a recuperare i ciottoli di fiume e collocarli in evidenza sui lati della strada, vicino ai marciapiede, nella fascia centrale non verrà steso di nuovo un manto d’asfalto ma verrà collocato un lastricato di selce in continuità con l’intervento già realizzato in corso Duomo.


Il tratto della strada interessato dai lavori è di circa 150 metri e l’utilizzo del lastricato di selce comporterà un aumento dei costi intorno ai 70 mila euro, ma i lavori del cantiere proseguiranno in continuità con quelli già in corso ora. Una specifica delibera per adeguare il progetto verrà approvata nei prossimi giorni dalla Giunta. I lavori sono effettuati dall’impresa Biolchini Costruzioni srl di Sestola.

Anche in via Canalino, come era già previsto, nel tratto tra l’incrocio con via Mondatora e quello con via dei Servi, per agevolare la percorrenza del trasporto veicolare e del transito ciclabile, sarà realizzata una pavimentazione in lastricato di selce nella fascia centrale e di ciottoli di fiume recuperati nelle fasce laterali. In via San Giacomo sarà riqualificato il tratto tra l’incrocio con via Ruggera e l’incrocio con via Stella e, anche in questo caso, nella parte centrale sarà posata una pavimentazione in lastricato di selce e ai lati ciottoli di fiume recuperati.

In centro storico sono previsti inoltre altri interventi come la posa di polvere di frantoio per consolidare la pavimentazione in alcuni tratti di strade in cubetti di pietra: via Emilia centro, via Farini, via Blasia, via Falloppia e via Battisti. È inoltre prevista la sistemazione di lastre, ciottoli e cubetti, oltre ad altre opere varie.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24