Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Via Ganaceto ancora sotto i riflettori, dopo il caso di molestie a due ragazzine e le tensioni causate da alcuni avventori del minimarket, ieri sera (28 settembre) una violenta aggressione ad un ragazzo. Poco prima di mezzanotte i residenti hanno assistito ad un episodio che è ancora tutto da chiarire, un gruppo di persone, italiani, hanno picchiato in mezzo alla strada un giovane (forse straniero). Per qualche testimone, all'origine, ci potrebbe essere una questione economica'.
A denunciare l'accaduto è Manuela Spaggiari, segretario di Noi Moderati.
'Diverse sono le persone che hanno assistito alla scena, proprio per questa ragione i picchiatori sono poi fuggiti a bordo di un furgone bianco. La vittima è stata quindi soccorsa dall'ambulanza chiamata dai residenti.
Inutile dire che la preoccupazione degli abitanti di via Ganaceto è sempre maggiore, uscire la sera, soprattutto per le giovani ragazze, è oggettivamente un pericolo - afferma Spaggiari -. La nuova normalità però non può essere accettata, i due recenti omicidi che hanno sconvolto la nostra città, sono avvenuti in Corso Vittorio Emanuele e al parco Novi Sad, tutte due zone molto vicine a via Ganaceto. La strategia dello scaricabarile messa in atto dal sindaco Muzzarelli è una presa in giro, la città dopo 10 anni di sua amministrazione è diventata più pericolosa, parlano i fatti, non è una semplice accusa politica. Dal primo giorno del suo 'governo', i residenti della zona stazione/manifattura tabacchi hanno chiesto aiuto all'amministrazione, i risultati fallimentari sono sotto gli occhi di tutti. Vista l'emergenza, unica soluzione al momento, è una serie di presidi fissi, che possa quantomeno arginare la violenza di strada in centro storico'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>