e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Viale Gramsci come Scampia'

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Ardito paragone della coordinatrice di Forza Italia Giovani, Valentina Mazzacurati: 'Muzzarelli deve istituire un responsabile che gestisca la sicurezza a 360 gradi'


'Viale Gramsci come Scampia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sono quasi due anni che i residenti di viale Gramsci denunciano la convivenza difficile con un negozio etnico, un disagio culminato mesi fa da una mega-petizione firmata da 300 persone: il Comune non ha mosso un dito e adesso ci risiamo, con gli ennesimi episodi di inciviltà e spaccio fuori controllo. Muzzarelli ha intenzione di risolvere la questione o preferisce aspettare che pezzi della città a ridosso del centro storico, come viale Gramsci, diventino la nuova Scampia?” E' questo il - a dir poco ardito - paragone della coordinatrice di Forza Italia Giovani Valentina Mazzacurati.

“Purtroppo – afferma la Mazzacurati – i problemi legati al negozio in viale Gramsci non sono un caso isolato, ma una delle tante polveriere presenti in città pronte ad esplodere.

L’assenza totale di gestione di alcuni quartieri crea veri e propri ghetti dove i residenti sono intimoriti e i delinquenti trovano il loro habitat naturale. Il sindaco, anziché punire onesti cittadini che per qualche minuto si sdraiano su una panchina, dovrebbe mostrare il pugno duro verso queste zone. Il presidio del territorio delle forze dell’ordine viene fatto nella misura in cui queste riescono, essendo sotto organico”.

Per la coordinatrice di Forza Italia Giovani “non ci sono molte alternative: Muzzarelli deve istituire un responsabile che gestisca la sicurezza a 360 gradi”. Ancora più grave che i casi si ripetano, con costanti chiusure di attività etniche che somministrano alcolici senza averne il permesso o, addirittura, perché sono ricettacolo di spaccio. Il sindaco si arrenda alla sua incapacità di gestire un fenomeno nato dall'abbandono delle periferie e dalle fallimentari politiche di accoglienza. Muzzarelli - chiude appunto la Mazzacurati - ha intenzione di risolvere la questione o preferisce aspettare che pezzi della città a ridosso del centro storico, come viale Gramsci, diventino la nuova Scampia?”. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58