Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Vignola, oggi la scelta tra Pelloni e Covili

La Pressa
Logo LaPressa.it

Urne aperte oggi a Vignola per il ballottaggio che porterà all'elezione del nuovo sindaco. I cittadini sono chiamati a scegliere tra Simone Pelloni e Paola Covili. Si vota dalle 7 fino alle 23. Alle 12 l'affluenza alle urne a Parma è stata del 16,23% (18,29% al primo turno), a Piacenza del 18,35% (21,09%)


Vignola, oggi la scelta tra Pelloni e Covili
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A Vignola affluenza in calo alle ore 12 nel secondo turno di ballottaggio per l'elezione del Sindaco. Dal 24,25% del primo turno, oggi la percentuale si è fermata al 17,13%. Gli elettori sono chiamati a scegliere tra Simone Pelloni candidato del centrodentra che nelle elezioni di due settimane fa aveva conquistato il 34,05% e Paola Covili candidata del centrosinistra che al primo turno aveva ottenuto il 31,65% dei consensi. 

Venerdì sera la campagna elettorale della Covili è stata chiusa da Stefano Bonaccini nelle - poco opportune - vesti di presidente della Regione, evidentemente non super partes). Poco più di 200 i consensi a dividerli in quella che si preannuncia una sfida molto combattuta.  I seggi saranno aperti per la sola giornata  di oggi dalle 7 alle 23. Per poter votare, lo ricordiamo, è necessaria la tessera elettorale, oltre a un documento di riconoscimento valido.

Chi avesse smarrito la scheda, potrà farne richiesta nell'ufficio comunale. Si vota tracciando un segno sul rettangolo che contiene il nome del candidato sindaco prescelto. 

Vignola fa parte della rose dei 5 comuni in Emilia Romagna, oltre 15mila abitanti che non sono riusciti ad eleggere il Sindaco al primo turno, due settimane fa, e sono chiamati oggi a farlo. Ai seggi, aperti dalle ore 7 alle ore 23, sono chiamati 283.469 emiliano romagnoli, più della metà concentrati nella sfida per il Comune di Parma. Le altre riguardano Piacenza, Riccione (Rimini), Budrio (Bologna) e, appunto, Vignola (Modena).
Al primo turno la percentuale dei votanti in Emilia-Romagna si è attestata sul 55,51% (in precedenza avevano votato il 65,5%). Alle 12 l'affluenza alle urne a Parma è stata del 16,23% (18,29% al primo turno), a Piacenza del 18,35% (21,09%).

venerdì sera la campagna elettorale della Covili è stata chiusa da Stefano Bonaccini nelle - poco opportune - vesti di presidente della Regione, evidentemente non super partes). Poco più di 200 i consensi a dividerli in quella che si preannuncia una sfida molto combattuta.  I seggi saranno aperti per la sola giornata  di oggi dalle 7 alle 23. Per poter votare, lo ricordiamo, è necessaria la tessera elettorale, oltre a un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la scheda, potrà farne richiesta nell'ufficio comunale. Si vota tracciando un segno sul rettangolo che contiene il nome del candidato sindaco prescelto.

SERVIZIO TVQUI


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58