Voto Vignola, Consiglio di Stato dispone riconteggio voti contestati
Alla verificazione provvederà il Prefetto della Provincia di Modena con facoltà del medesimo di delegare a funzionari in servizio presso la Prefettura
'Alla verificazione provvederà il Prefetto della Provincia di Modena con facoltà del medesimo di delegare a funzionari in servizio presso la Prefettura. Le operazioni di verificazione saranno svolte nel contraddittorio delle parti costituite, previo avviso alle stesse da comunicarsi almeno cinque giorni prima dell’avvio delle citate operazioni, con facoltà delle parti di farsi assistere dai propri difensori. L'organismo di verificazione dovrà:
- acquisire i plichi contenenti le schede scrutinate nelle Sezioni nn. VII, XIV, XVIII, XIX, XVII, V, VIII, XXII, e XXIII, oggetto dei ricorsi principale ed incidentale, e redigere un verbale in esemplare doppio, uno dei quali da consegnare all’Ufficio depositario, in cui dovrà essere descritto lo stato degli atti acquisiti;
- procedere alla presenza delle parti intervenute all’apertura dei plichi sigillati, estrapolando le sole schede oggetto di contestazione nei ricorsi principale e incidentale e redigendo verbale in cui saranno descritte tutte le operazioni compiute e riportate le osservazioni formulate dalle parti presenti. Alcuna verifica dovrà essere eseguita nei confronti di schede diverse da quelle ora indicate'.
Il Consiglio di Stato prescrive anche di 'descrivere analiticamente le schede così estratte in relazione ai vizi indicati dall’appello principale e incidentale, come sopra sintetizzati, effettuandone riproduzione fotografica e operare l’eventuale riconteggio dei voti' e inoltre di 'acquisire dal Comune di Modena e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena informazioni e documenti circa le modalità con cui si è proceduto alla raccolta del voto degli elettori del Comune di Vignola risultati positivi al Covid. Le operazioni di verificazione dovranno essere completate entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione in via amministrativa della presente decisione'.
G.leo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Scegliere la scuola superiore: a Carpi il salone dell'orientamento
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri




 (1).jpg)