Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

'Da qui ricostruiremo il progetto PD'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentata dal segretario provinciale l'edizione della festa provinciale dell'Unità. Paolo Savona unico ministro ad accettare l'invito. Ci sarà anche Bersani


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Abbiamo invitato numerosi esponenti del Governo ma l'unico che ha risposto è stato Paolo Savona che sarà ospite del dibattito sull'Europa con Piero Fassino in programma il 14 settembre, ma abbiamo voluto strutturare un programma politico con tutte le anime interne ed esterne al PD, con la volontà di garantire momenti di incontro, di confronto e di rielaborazione dell'azione politica, perchè in questa fase siamo chiamati a ricostruire un progetto politico per il futuro. Le basi ci sono e partono dalle persone, dalla gente del PD, dai suoi volontari che anche quest'anno lavorano da settimane per realizzare la festa.

Il segretario provinciale PD Davide Fava, parlando della prossima festa provinciale dell'Unità, in occasione della presentazione del programma politico, di spettacoli e culturale, questa mattina, a Ponte Alto, è fiducioso ed orgoglioso proprio di questo: della risposta dei volontari che dopo le numerosi defezioni dello scorso anno, hanno nuovamente risposto alla chiamata, garantendo l'apertura fino ad ora di una trentina di feste dell'unità in tutta la provincia, arrivando in circa 700 a garantire la presenza al tour de forze ogni anno rappresentato dalla festa provinciale di Ponte Alto, che si svolgerà dal 24 agosto al 17 settembre. 
Lo slogan scelto per l'edizione 2018 della festa e' 'Resistente, aperta, democratica'. 
'Sono questi gli aggettivi che abbiamo scelto per definire la Festa- spiega il segretario provinciale Pd Davide Fava- e sono gli stessi che, secondo noi, meglio si attagliano alla comunita' del partito democratico e al suo generale atteggiamento verso la societa''.


'Nel momento in cui il Partito democratico e' chiamato a ricostruire un progetto politico per il futuro- afferma ancora il segretario- abbiamo deciso di mettere sui manifesti della festa i volti e la determinazione dei nostri volontari'. Una curiosita': durante la festa verra' organizzato il torneo di pinnacolo piu' grande del mondo. L'iniziativa e' prevista oper la sera dell'11 settembre.

Gli ospiti piu' attesi del programma politico saranno oltre al segretario nazionale Maurizio Martina, il ministro per gli Affari europei Paolo Savona, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il deputato di Leu Pierluigi Bersani, l'ex premier Paolo Gentiloni, gli ex ministri Marco Minniti, Carlo Calenda, Beatrice Lorenzin e Claudio De Vincenti. 

 Con 13 ristoranti e 7 punti ristoro, la kermesse del Pd avra' tre concerti a pagamento (gli altri saranno gratis) e un programma politico fatto di 20 incontri al Palaconad, a cui si aggiungono 14 forum di ascolto e approfondimento, mentre 19 sono gli incontri del cartellone cultura.  Per gli spettacolo spiccano Alice, i Modena City Ramblers e Goran Bregovic (quest'ultimo a pagamento)

Ci saranno anche due mostre, una dedicata ad Aldo Moro nel 40esimo anniversario del rapimento ed uccisione della statista Dc e l'altra dedicata all'80esimo anniversario dell'emanazione delle leggi razziali. Il programma degli incontri va oltre il Pd. Mercoledi' 5 settembre, ad esempio, parleranno di 'La sinistra e i populismi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il deputato di Leu Pierluigi Bersani, ex segretario Pd. Domenica 16 l'ex premier Paolo Gentiloni e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ragioneranno sul tema 'C'e' un'Italia diversa, diamole spazio'. Venerdi' 14 settembre, invece, nel corso dell'iniziativa dal titolo 'Quale Europa' si confronteranno il ministro per gli Affari europei Paolo Savona e il deputato Pd Piero Fassino. Lunedi' 10 il tema della sicurezza sara' affrontato dall'ex ministro dell'Interno Marco Minniti e dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Voto a Modena, centrodestra fa ..
Elegantemente Mezzetti, passa a salutare il rivale e gli stringe la mano. Un po' gentile, un..
23 Marzo 2024 - 12:31
Lega Modena: 'Respingiamo le parole ..
Il capogruppo in Consiglio Comunale Bertoldi interviene sulla serata di presentazione del ..
21 Marzo 2024 - 15:45
Forza Italia Modena: 'Muzzarelli ..
Giacobazzi (Forza Italia): 'Se ha elementi riferisca alla magistratura. Mezzetti e Solomita ..
21 Marzo 2024 - 15:21
'Attacco al centrodestra, da ..
Golinelli: 'Le parole riferite a Mirandola sono follia pura: l’incendio venne appiccato da..
21 Marzo 2024 - 11:14
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08