E' psiche la parola del Festival filosofia 2024 che si terrà a Modena, Carpi e Sassuolo da venerdì 13 a domenica 15 settembre. E' stata annunciata in conferenza stampa a Modena dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli alla presenza dei filosofi Barbara Carnevali, Massimo Cacciari e Michelina Borsari membri del Comitato scientifico e di Daniele Francesconi direttore del Festivalfilosofia che terminerà questa sera a Modena, Carpi e Sassuolo.
Anima, respiro, e molti altri significati quelli che saranno approfonditi dai filosofi sul concetto classico di psiche. Intanto i primi riscontri dell'affluenza riscuotono l'orgoglio di tutta l'organizzazione: 'Abbiamo avuto appuntamenti con tutto esaurito. Anche il programma creativo ha visto una partecipazione importante. Un'edizione molto molto riuscita e anche il tempo alla fine ci ha dato una mano', ha concluso Anselmo Sovieni, presidente del Consiglio direttivo del Consorzio per il festivalfilosofia.
Modena, il tema del Festival Filosofia 2024 sarà Psiche
Lo ha annunciato il Comitato scientifico oggi pomeriggio, per voce del sindaco Muzzarelli, al termine dell'edizione 2023 sul tema Parola
Lo ha annunciato il Comitato scientifico oggi pomeriggio, per voce del sindaco Muzzarelli, al termine dell'edizione 2023 sul tema Parola
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Allerta del Ministero per giocattolo contenente amianto
Povertà, 80.000 euro l'anno del Comune ai progetti Charitas: la crisi di chi accoglie


