Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Modena Libera: 'No alle violenze. Nostra resistenza pacifica continua'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La nostra protesta pacifica unisce vaccinati e non vaccinati perché l'attacco ai diritti fondamentali dell'uomo riguarda tutti'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Infiltrati hanno rovinato la manifestazione di Roma, macchiandola con episodi criminali ingiustificabili dai quali ovviamente Modena Libera prende le distanze. La piazza di Roma non era una piazza violenta, ma un gruppo di individui ha inquinato le positive intenzioni dei cittadini. Modena Libera, mentre si svolgeva il corteo a Roma, era a Modena per una manifestazione pacifica e statica che ha ospitato interventi di studenti, lavoratori e ragazzi'. Così Modena Libera, il gruppo che organizza le manifestazioni pacifiche in centro a Modena contro il Green Pass, interviene in questi termini su quanto accaduto a Roma e conferma la volontà nel proseguire con le proteste pacifiche.
'Noi, continuiamo su questa linea, la stessa mantenuta sinora mettendo in campo una Resistenza pacifica contro una norma, quella del Green pass, che riteniamo pericolosa per tutti.

Del resto sarebbe grave che gli episodi di violenza di Roma venissero usati dal Governo per vietare ogni tipo di forma di dissenso. E siamo certi che questo non avverrà. Noi, lo ripetiamo, continueremo a manifestare pacificamente nella nostra città, lo facciamo perché crediamo sia un segnale importante per ribadire il no a una norma illiberale che solo apparentemente non riguarda coloro che sono in possesso oggi del certificato verde. La nostra protesta pacifica infatti unisce vaccinati e non vaccinati perché l’attacco ai diritti fondamentali dell’uomo, che solo l’Italia sta mettendo in campo con queste modalità così drastiche, riguarda tutti - chiude Modena Libera -. La forma di controllo del Green Pass è una minaccia per il futuro di ogni cittadino, indipendentemente dalla decisione di sottoporsi oggi al vaccino e vorremmo davvero che i media, molti dei quali ci criticano in modo aprioristico comprendessero questa nostra volontà.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Si può fare!
Politica
09 Marzo 2024 - 15:50
Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò
Sport
09 Marzo 2024 - 09:14
Giura il 205° corso Fierezza
Societa'
08 Marzo 2024 - 18:31

Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06