La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

'Accoltellato in stazione: quella zona è presidiata solo dalla polizia locale'

'Accoltellato in stazione: quella zona è presidiata solo dalla polizia locale'

Il Sulpl: 'Il tanto decantato posto integrato di polizia in stazione a Modena è presidiato solo dalla polizia locale'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
In riferimento al grave fatto di cronaca accaduto venerdì pomeriggio in autostazione ribadiamo, come già affermato da anni, che i principali punti della città ritenuti 'caldi', solo a titolo esemplificativo la stazione della autocorriere, piazza Matteotti, Errenord, sono presidiati con continuità esclusivamente dalla Polizia Locale'. A parlare è il Gabriele Cristiano della segreteria Sulpl di Modena.
'Da anni 'il posto integrato di polizia' ubicato alla stazione delle corriere e decantato come eccellente esempio di collaborazione tra le forze di polizia anche in ogni 'patto per al sicurezza', è presidiato solamente dalla polizia locale, gli agenti oltre a garantire alcuni servizi ai cittadini sono a disposizione dalle 7.45 alle 18.45 dal lunedì al sabato, occupandosi anche di raccogliere le denunce dei cittadini: infatti l'apertura dell'ufficio denunce è garantita solo dalla Locale - continua il Sulpl -. Da oltre un decennio gli autisti Seta si rivolgono quasi quotidianamente alla polizia locale quando sono in difficoltà o quando ci sono persone che non rispettano le regole, disturbano e commettono reati sui loro mezzi. Ed è quello che hanno fatto anche venerdì, quando è pervenuta telefonata da parte personale Seta e sono intervenuti immediatamente gli agenti del centro storico, supportati da altre pattuglie della Locale
e successivamente del 118'.
'Siamo orgogliosi, come siamo certi che lo saranno anche molti cittadini, degli operatori che continuano a prestare servizio per la città, nonostante gli scarsi riconoscimenti e il periodo molto delicato che stanno attraversando gli operatori di polizia tutti, aggrediti, criticati pesantemente e feriti. Abbiamo bisogno che i cittadini stiano dalla nostra parte, attendiamo che il Governo si appresti ad approvare la legge di riforma che la categoria attende da vent'anni, in quanto attualmente ci relega al ruolo di 'impiegati comunali in uniforme' - chiude il sindacato della polizia locale -. Gli agenti della Polizia Locale continueranno a fare la loro parte per garantire la sicurezza dei cittadini, ma è necessaria una costante collaborazione da parte di tutti gli attori della sicurezza, il supporto dei cittadini perbene e della Magistratura'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati