Da quest’anno nei mesi di giugno e settembre il servizio urbano di Modena effettuerà più corse rispetto a quanto avveniva in passato, ed osserverà il nuovo orario “intero” che consentirà a residenti e turisti di utilizzare il trasporto pubblico con più facilità. La frequenza delle linee verrà infatti ridotta solo a luglio e ad agosto, per meglio seguire le esigenze della città, che resta attiva anche quando le lezioni scolastiche sono terminate.
Amo, d’intesa con il Comune di Modena e in collaborazione con Seta, ha previsto una modifica strutturale degli orari del servizio urbano, che consentirà di mantenere o modificare leggermente gli orari sulle linee urbane fino a fine giugno e da inizio settembre.
In particolare, dal 7 al 29 giugno e dal 2 settembre il servizio urbano manterrà le frequenze invariate - rispetto all’orario scolastico - su 9 delle 16 linee attive in città: 2, 9, 10, 11S e 11N, 12, 13, 14 e 15. Leggere modifiche orarie riguarderanno la linea 1 (che transiterà con frequenza 12 minuti la mattina e 15 al pomeriggio), la linea 3 (ogni 15 minuti la mattina), la linea 4 (ogni 12 minuti la mattina e 15 il pomeriggio) e la linea 8, che passerà con frequenza 15 minuti la mattina.
Queste modifiche permetteranno, a parità di risorse, di non ridurre le corse nei periodi nei quali l’anno scolastico è concluso ma la città è ancora attiva, ed inoltre di mantenere una maggiore regolarità del servizio nel rispetto degli orari e di facilitare gli interscambi. Il servizio urbano di Modena osserverà una riduzione più tangibile delle corse solo in luglio ed agosto, quando la domanda di servizio è più bassa, ad eccezione della linea 7 che manterrà una frequenza maggiore rispetto alle altre linee. Per il servizio extraurbano e per i servizi urbani di Sassuolo e Carpi dal 7 giugno al 14 settembre saranno in vigore gli orari di vacanza scolastica.
Bus: quest'anno l'orario estivo urbano avrà più corse
Dal 7 giugno a settembre in vigore il nuovo orario intero per il servizio urbano di Modena. Vacanza scolastica per il servizio extraurbano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Lutto a Modena, malore improvviso a 32 anni: il mondo del teatro piange Davide Cristiano
Jazz Open, parla il fondatore: 'A Modena il Festival crescerà. Puntiamo ai 75.000 spettatori di Stoccarda'
Jazz Open, i residenti: 'Le restrizioni ci hanno recluso in casa, ciò che indigna è farlo senza preavviso'
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico


