Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Capodanno Carpi, salta la festa di piazza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli ultimi documenti presentati dalla società organizzatrice dello spettacolo non rispondevano ad alcuni requisiti. Tempi troppo stretti per rimediare


Capodanno Carpi, salta la festa di piazza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un nuovo smacco per il comune di Carpi che dopo l'inchiesta in corso sugli appalti nell'ambito di pubbliche iniziative, si è visto costretta, ieri sera, a comunicare l'amara decisione. La festa di capodanno in piazza non ci sarà.

Nessun concerto, nessun rapper sul palco nessuno spumante che da quel palco stapperà. I rapper Mr Rain, il duo dance Marvin e Prezioso e il dj Angemi non ci saranno. Piazza Martiri non avrà il suo spettacolo. La motivazione è legata al mancato rispetto di alcuni criteri fissati nel bando pubblico da parte del soggetto vincitore della gara Arpalice Studio - Renegade. Una verifica che sarebbe arrivata il 27 dicembre scorso, in data non più utile per potere 'rimediare' con i secondi ed eventualmente terzi soggetti che avevano presentato le proprie proposte per gestire il capodanno di piazza e che non l'hanno vinto.

Soggetti che evidentemente si erano ormai messi il cuore in pace e per i qali sarebbe stato impossibile rimettere in piedi un'organizzazione così complessa di fatto in due giorni. Ed è così che l'amministrazione comunale è giunta alla decisione di annullare tutto. Facendolo con una nota stampa:
“In riferimento all'evento di Capodanno, si comunica che a seguito delle verifiche ex lege sui documenti depositati solo in data 27 dicembre dall'operatore economico, provvisoriamente aggiudicatario dell'organizzazione e della gestione dell'evento in oggetto, sono emerse carenze nella comprova dei requisiti speciali richiesti dalla normativa di gara; si evidenzia come la stessa Amministrazione, al fine di assolvere nella massima trasparenza e correttezza del procedimento, abbia svolto un meticoloso controllo che ha portato all'individuazione della carenza.“


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24