Articoli Società

'Cari commercianti, la nostra battaglia sul Green Pass riguarda tutti'

'Cari commercianti, la nostra battaglia sul Green Pass riguarda tutti'

Modena Libera replica alle proteste dei 5 negozianti: ?Per questo non possiamo rinunciare a manifestare'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
'Solidarietà: nè piu nè meno. Di questo si tratta. Perdere oggi per guadagnare domani. Comprendiamo le difficoltà dei commercianti, non solo quelli del centro storico. Ma di tutti. Ed è proprio per questo che noi scendiamo in piazza e cerchiamo di manifestare la nostra opinione e la nostra solidarietà. Non solo con i commercianti, ma con tutti i cittadini. Di Modena. E non solo. Vivere in categorie appartiene al passato. Un passato che, per quanto possa apparire impossibile, se ne è andato definitivamente'. Così i manifestanti di Modena Libera, il gruppo che promuove i cortei pacifici del sabato a Modena, replica all'intervento di 5 commercianti che ieri hanno preso posizione contro le manifestazioni in centro.
'Oggi c'è bisogno di un nuovo presente. Che passa anche attraverso la solidarietà fra tutti. Fra tutti i cittadini, che non sono più divisi in categorie. Quanto sta accadendo in questo momento coinvolge tutti. La nostra 'battaglia' è per tutti. Commercianti compresi. Anche tra di noi ci sono commercianti, artigiani, imprenditori oltre a famiglie con bambini, disposti a perdere anche più del dovuto per esprimere il proprio dissenso verso ciò che sta accadendo - continua Modena Libera -. Anche per coloro che sono restii a crederlo.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Buona parte della nostra Libertà se ne sta andando e se, purtroppo, ci sono persone che non lo credono e pensano di subire un danno puramente economico dal nostro manifestare, ci rende, molto dispiaciuti. Ma, nel rispetto, di ogni opinione e scelta, non possiamo nel modo più assoluto rinunciare ad esprimere e manifestare anche le nostre opinioni ed idee. Nel rispetto di tutti. Solidarietà, Rispetto e Consapevolezza. Non ci sono altre spiegazioni'.
E domani alle 17 il ritrovo per i manifestanti è ancora in piazza Grande a Modena e a seguire corteo pacifico in via Emilia.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati