Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Centauri per i bambini ricoverati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il raduno di Moto Punguino fa tappa al Policlinico con un carico di uova


Centauri per i bambini ricoverati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oggi, Domenica delle Palme, i centauri e le centaure di Motopinguino sono tornati al Policlinico di Modena per portare uova di Pasqua e allegria ai piccoli ricoverati nella Degenza di pediatria. La XII° edizione dell’iniziativa Pasqua per un bambino” è approdata stamattina come da tradizione ormai consolidata. Motopinguino è stata accolta dal Direttore del Dipartimento Materno Infantile, prof. Lorenzo Iughetti, dalla coordinatrice infermieristica Maria Cifuni e da una rappresentanza del personale sanitario.

Sono arrivati puntuali alle 9,00 di mattina davanti all’ingresso 1 e hanno fatto una colazione al sacco, nella migliore tradizione dei raduni motociclistici. Qui i partecipanti hanno portato uova e giocattoli nuovi da consegnare in Pediatria. Alle 10,30 una delegazione di Motopinguino – composta dal presidente Luca Candini e dai consiglieri Antonella Ferrari e Luca Neri- è salita in reparto per consegnare i doni.

Con loro anche Rita Minozzi, coordinatrice della Geriatria e Disturbi Cognitivi e Demenza dell’Ausl di Modena, diretta dal dottor Andrea Fabbo, che ha donato parte dei doni consegnati oggi.

“Il raduno di Motopinguino – ha commentato il prof. Lorenzo Iughetti – è ormai una bellissima consuetudine che ogni anno riesce a rinnovarsi e a offrire emozioni nuove ai nostri bambini. È sempre un trauma trascorrere le feste in ospedale. È quindi importante nel percorso di cura, riuscire a colorare di spensieratezza questi giorni di ricovero che non sono mai uguali agli altri. Questa iniziativa è peraltro molto importante psicologicamente anche per il personale sanitario che, uscendo da un periodo particolarmente difficile, trova in questi gesti di solidarietà un sostegno per il lavoro svolto e per l’impegno profuso”

“Per noi del Motopinguino– ha spiegato il presidente Luca Candini – è il modo di esprimere massima solidarietà a chi ogni giorno deve lottare con la salute che sia paziente o che sia medico o infermiere. Sappiamo di non essere fondamentali alla ricerca ed alle terapie necessarie, per il poco volume di contributi che riusciamo a raccogliere con questo evento. Ma nel nostro cuore, nascosto da giubbotti di pelle, tatuaggi e piercing, siamo certi che anche la nostra piccola goccia data con tutto noi stessi, andrà a gonfiare il grande mare necessario per il bene di tutti”


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Arresto con pugni, spunta un ..
Intervento di un consigliere comunale di Formigine a commento della notizia sulla pagina FB ..
16 Marzo 2024 - 00:53
Modena, è morto a 84 anni lo ..
Muzzarelli: 'Ha contribuito a tenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi ..
15 Marzo 2024 - 16:59
Nuove case in via Nonantolana: ..
Si eliminano gli alberi di grandi dimensioni esistenti cresciuti in oltre 30 anni, e che ..
15 Marzo 2024 - 15:56
Fials: 'Basta scaricabarile e ..
La referente provinciale del sindacato Giuseppina Parente sul caso del malato psichico ..
15 Marzo 2024 - 12:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24