Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Coronavirus, appello della Croce Rossa Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Volontari chiedono una mano anche alle aziende alimentari, affinch? prendano contatto per fornire quante più derrate alimentari possibili


Coronavirus, appello della Croce Rossa Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Il Comitato della Croce Rossa di Modena sta fronteggiando l’incessante lotta contro il nemico invisibile: il Covid-19” spiega Lola Fabbri delegata allo Sviluppo del Comitato di Modena; “L’emergenza sanitaria più grave degli ultimi 100 anni - com’è stata definita - richiede un dispendio di persone, energie e risorse senza precedenti”.

“Sono più di 300 i volontari che operano sul territorio locale, garantendo, senza tregua, assistenza e supporto alla cittadinanza con spirito di sacrificio, abnegazione e tanta voglia di donare se stessi con Umanità” prosegue la Fabbri.

Per sostenere i volontari che stanno vegliando sulla quotidianità, il Comitato lancia un appello alle aziende e ai cittadini modenesi: “aiutateci ad aiutare”, “aiutateci a tener duro!”  E’ la richiesta che arriva dai volontari del Comitato CRI di Modena. “c’è costantemente bisogno di dispositivi di protezione individuale, indispensabili per limitare il contagio degli stessi operatori e garantire la continuità dei servizi.

Mascherine, guanti, tute protettive, ma anche detergenti per sanificare le ambulanze e rendere sicuri i mezzi di trasporto dei malati” segnala, sempre la Fabbri,  poichè le attuali forniture non bastano a coprire la richiesta che questa emergenza sollecita, dove il tempismo è fondamentale.

I Volontari chiedono una mano anche alle aziende alimentari, affinché prendano contatto per fornire quante più derrate alimentari possibili. La quarantena rende difficile reperire certi beni di prima necessità, specialmente per i meno abbienti. La CRI sta distribuendo alla popolazione tutto ciò che può, ma le scorte non sono state pensate per fronteggiare un’epidemia di queste proporzioni.

Chiedono un aiuto per sostenere il peso dell’emergenza, e lo chiedono con la forza che li ha sempre contraddistinti. Chiedono aiuto per continuare a tenere duro! Chiedono aiuto per rispondere a tono a quest’infezione.  Per aiutare con donazioni l’IBAN è: IT 31Y0503412900000000117651 e l’indirizzo mail di contatto è:  sviluppo@crimodena.it


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24