Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Così, nei testi dei bambini, il virus viene sempre sconfitto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel frattempo il villaggio di Dolcevita tornò piano piano alla sua normalità e i suoi abitanti poterono ricominciare a vivere con serenità...


Così, nei testi dei bambini, il virus viene sempre sconfitto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuova storia scritta da un alunno della classe Terza A della scuola Elementare di Villanova guidata dalla maestra Paola. A firmare la sua favola oggi è Viola.

Nei testi dei bambini il virus viene sempre sconfitto. Ci auguriamo di tornare presto, come scrive Viola, alla nostra 'Dolcevita'.
Paola

CORONCELLO, UN VIRUS MONELLO

C’era una volta un villaggio chiamato Dolcevita dove le persone vivevano serene, lavoravano, i bambini andavano a scuola, gli anziani andavano a giocare a carte e a leggere il giornale al bar, tutti potevano praticare il proprio sport preferito e tutti potevano andare a fare la spesa e divertirsi con i propri amici.
Però tutto questo un giorno si fermò con l’arrivo di un ospite poco gradito: Coroncello, un virus che veniva dal pianeta Malatticus.


Coroncello era giallo e aveva una forma strana, era tale quale a una stella però non sempre si vedeva, perchè la maggior parte delle volte a Dolcevita si accendevano un sacco di luci per la felicità di quel paese.
Le sue braccia erano tante e invisibili che gli servivano per riuscire ad abbracciare più persone possibili e infettarle.
Infatti Coroncello in quei giorni iniziò a girare tra le strade, nelle case, nei negozi, nelle scuole, nelle palestre e a toccare tutte le persone (bambini, anziani e adulti).
Alcune di queste persone, soprattutto gli anziani, dopo essere stati toccati da Coroncello iniziarono a stare male e ad avere bisogno di cure speciali nell’ospedale di Dolcevita.
Mentre i dottori e gli scienziati cercavano la cura per guarire tutte queste persone, gli abitanti del villaggio dovettero restare in casa per tanto tempo. I bambini non andarono più nè a scuola nè a fare sport.


Le famiglie per ringraziare tutti i medici che si stavano impegnando tanto per salvare tutte quelle vite appesero ai balconi e alle finestre degli striscioni, teli e lenzuola con disegnato un arcobaleno come simbolo di pace e speranza con la scritta ANDRA’ TUTTO BENE.
I dottori un giorno finalmente trovarono la pozione magica per trasformare Coroncello da virus maligno a virus buono.
Nella pozione c’era 1 litro di succo di felicità, un pezzo di frutto di Dolcevita e infine tanto tanto tanto zucchero per addolcire Coroncello.
Infatti questa pozione riuscì a trasformarlo in un virus buono che contribuì ad aiutare per far star meglio le persone che erano state infettate.
Coroncello cominciò a sentire nostalgia di casa sua e così decise di tornare dalla sua mamma e dal suo papà nel pianeta Malatticus, però prima di andarsene salutò i suoi nuovi amici dottori.
Nel frattempo il villaggio di Dolcevita tornò piano piano alla sua normalità e i suoi abitanti poterono ricominciare a vivere con serenità le loro abitudini e a riabbracciarsi con tanto amore.

VIOLA L.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24