Sono 42 i pazienti con tampone positivo ricoverati oggi in Azienda ospedaliera di Modena, tutti al Policlinico, 4 dei quali tra terapia intensiva e subintensiva. 29 pazienti sono ricoverati per le conseguenze del Covid, mentre i restanti 13 per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo.
Per quanto riguarda gli assistiti non vaccinati, la percentuale di quelli ricoverati negli ospedali dell’Azienda ospedaliera di Modena si è ormai assestata al 70%.
Interessante notare che degli 11 pazienti con meno di 65 anni, solo uno – con una pregressa fragilità –ha da pochi giorni completato il ciclo vaccinale. L’età media dei pazienti ricoverati attualmente per le conseguenze del Covid è 67 anni. L’età dei pazienti ricoverati col ciclo vaccinale completo è 77 anni. La media di età dei non vaccinati è circa 62 anni.
Tra i 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva, l’età media dei ricoverati non vaccinati è 49 anni. L’unica paziente vaccinata ha 82 anni e una condizione preesistente di forte fragilità.
Covid a Modena, sette ricoverati su 10 non sono vaccinati
Tra i 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva, l'età media dei ricoverati non vaccinati è 49 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Cisl attacca: 'Seta tenta di soffocare la protesta degli autisti'
'Volere la Palestina Stato libero, dal Giordano al mare, significa sopprimere lo Stato di Israele'
Prevenzione osteoporosi: Fondo Gasparini Casari in prima linea
Sulpl: 'Inserire lavoratori della Polizia Locale tra le categorie usuranti'

 (1).jpg)
