Articoli Società

Covid a Modena, sette ricoverati su 10 non sono vaccinati

Covid a Modena, sette ricoverati su 10 non sono vaccinati

Tra i 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva, l'età media dei ricoverati non vaccinati è 49 anni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Sono 42 i pazienti con tampone positivo ricoverati oggi in Azienda ospedaliera di Modena, tutti al Policlinico, 4 dei quali tra terapia intensiva e subintensiva. 29 pazienti sono ricoverati per le conseguenze del Covid, mentre i restanti 13 per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo.
Per quanto riguarda gli assistiti non vaccinati, la percentuale di quelli ricoverati negli ospedali dell’Azienda ospedaliera di Modena si è ormai assestata al 70%.
Interessante notare che degli 11 pazienti con meno di 65 anni, solo uno – con una pregressa fragilità –ha da pochi giorni completato il ciclo vaccinale. L’età media dei pazienti ricoverati attualmente per le conseguenze del Covid è 67 anni. L’età dei pazienti ricoverati col ciclo vaccinale completo è 77 anni. La media di età dei non vaccinati è circa 62 anni.
Tra i 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva, l’età media dei ricoverati non vaccinati è 49 anni. L’unica paziente vaccinata ha 82 anni e una condizione preesistente di forte fragilità.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati