Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Covid, Aimi: 'Da Modena un medicinale che contrasta il virus'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo studio del professor Beniamino Palmieri dimostra che 'il C. Parvum si è rivelato in grado di far regredire infezioni virali nei pazienti cancerosi'


Covid, Aimi: 'Da Modena un medicinale che contrasta il virus'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ci risulta che sia stato presentato presso AIFA un documento, a firma del professor Beniamino Palmieri (nella foto) dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sulla “stimolazione dell’immunità innata con vaccinazione surrogata a base di 'Corynebacterium Parvum.” Tale studio potrebbe risultare particolarmente importante per il contrasto al coronavirus posto che, come evidenziato dallo stesso Professor Beniamino Palmieri, “il C. Parvum si è rivelato inaspettatamente in grado di far regredire infezioni virali nei pazienti cancerosi ed in seguito anche su soggetti sani, con gravi infezioni virali di diverso genere”. Pertanto ho ritenuto opportuno presentare una interrogazione urgente al Governo, per sapere se sia a conoscenza del documento e se intenda avviare le iniziative di competenza al fine di verificare la possibilità di attivare una pratica di vaccinazione surrogata e compassionevole, mediante l’uso del C. Parvum, provandone l’eventuale efficacia su pazienti scelti secondo protocolli prestabiliti'.


Così in una nota Enrico Aimi, senatore e capogruppo in Commissione Affari esteri per Forza Italia.

'Il farmaco in questione, a nome “Parvulan”, risulta infatti registrato regolarmente in Brasile come immunostimolante antivirale e presenterebbe ottime caratteristiche di qualità e sicurezza. Il personale medico, paramedico - che ha già pagato un prezzo altissimo in termini di decessi e di contrazione del contagio - e tutto quello chiamato a contrastare il diffondersi del virus, potrebbe ricevere una importante ed efficacie superiore protezione immunitaria e lo stesso intervento potrebbe avere positiva utilità sugli anziani, sugli immunodepressi, su coloro che sono affetti da plurime comorbidità, e sui soggetti in chemioterapia, sui trapiantati, e su tutti coloro che risultano esposti alle gravi conseguenze di tale virus cinese. Auspico che AIFA prenda posizione in modo celere sulla questione, perché è evidente che ogni contributo scientifico, in questa fase di grande emergenza, va accolto con grande favore e spirito di collaborazione'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Quando il gioco diventa malattia: ..
L'appuntamento è organizzato da Centro Antimobbing Rodolfo Degoli, Osservatorio Nazionale ..
08 Marzo 2024 - 21:41
Colpita dal calcio di un cavallo: ..
Arianna Giaroli, carpigiana 13enne, ieri è stata colpita dal calcio di un cavallo: oggi il ..
08 Marzo 2024 - 21:12
Giura il 205° corso Fierezza
In Accademia Militare gli Allievi Ufficiali hanno prestato giuramento di fedeltà alla ..
08 Marzo 2024 - 18:31
Tentato furto aggravato alla ..
A dare l'allarme alla Polizia, dopo avere notato movimenti sospetti dei due, un addetto alla..
08 Marzo 2024 - 18:11
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24