È stabile, rispetto alla settimana precedente, la percentuale di positività Covid a Modena, mentre il numero di nuovi casi è aumentato in conseguenza dell’aumento del numero delle persone esaminate. Sostanzialmente stabile il numero dei ricoveri giornalieri, in aumento la percentuale di cittadini non suscettibili.
Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 6 settembre, per la provincia di Modena è di 70.195 (erano 69.529 lo scorso 30 agosto). Al 6 settembre, in provincia di Modena sono accertati 1.648 (erano 1.605 il 30 agosto, +3%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. Di questi, 1.585 sono in isolamento domiciliare o presso altre strutture. Sono 63 (erano 66 il 30 agosto, -4%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Da report regionale risultano ricoverati 53 pazienti covid positivi in AOU e 10 all’Ospedale di Carpi.
Al 6 settembre sono in isolamento 2.607 (erano 2.688 il 30 agosto, -3%) persone. In particolare 1.585 (erano 1.539) persone covid positive. Dei positivi in isolamento domiciliare 22 sono accolti presso l’Hotel Tiby. 1.022 (erano 1.149) contatti stretti di casi accertati in isolamento.
Al 1° settembre il 23,1% della popolazione risulta ancora suscettibile. Tuttavia la quota di suscettibili aumenta al 34,8% se si considerano protette da vaccino solo le persone che hanno ricevuto entrambi le dosi di vaccino, che come noto fornisce una maggior protezione dall’infezione. Considerando le fasce di età si rileva una forte disomogeneità, legata alla diversa copertura vaccinale. La percentuale di suscettibili decresce infatti notevolmente all’aumentare della fascia di età.
Covid Modena, ancora 63 persone ricoverate in ospedale
Al 6 settembre sono in isolamento 2.607 (erano 2.688 il 30 agosto, -3%) persone. In particolare 1.585 (erano 1.539) persone covid positive
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Giovani 'sulla strada' nei panni di Forze dell'Ordine e Soccorritori
Piove dentro il Policlinico e negli ospedali di Carpi e Mirandola: disagi ma servizi garantiti
Caffè Concerto, ora il Comune di Modena vuole la pace con Rrem: accordo da 924mila euro e nuova concessione
Umanizzazione delle cure: il progetto Enjoy Music Therapy approda anche al Policlinico di Modena


