Su una popolazione in età scolare di quasi 118mila studenti in tutta la provincia di Modena, da settembre ad oggi il numero di tamponi molecolari eseguiti tra ragazzi e personale scolastico è pari a 46.702, di cui 40.947 a studenti e 5.755 a insegnanti.
Di questi 5.083 sono risultati positivi. Si tratta di 4.430 studenti e 653 operatori scolastici.
Facendo riferimento, invece, al periodo dalla recente ripresa delle lezioni in presenza, vale a dire dal 7 aprile al 24 maggio (per tutte le scuole fino alla prima media, dal 12 aprile anche gli istituti superiori), i tamponi molecolari eseguiti su ragazzi e personale scolastico sono 6808, di cui 6456 a studenti e 352 a insegnanti.
Di questi 684 sono risultati positivi, 614 studenti e 70 operatori scolastici.
Nella settimana dal 17 al 24 maggio, le classi in cui i tamponi hanno rilevato la presenza di più di un caso sono 13, a fronte di 68 classi sottoposte a tampone.
Covid scuola Modena, negli ultimi 7 giorni 13 classi con più di un caso
Nella settimana dal 17 al 24 maggio, le classi in cui i tamponi hanno rilevato la presenza di più di un caso sono 13, a fronte di 68 classi sottoposte a tampone
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
La Pimpa digitalizzata: Altan incontra i ragazzi nello spettro autistico del progetto Digitiamo
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Scansiona per errore due barrette: cassiera licenziata per giusta causa, la Cgil non ci sta
Le rubano la bici elettrica, colletta del Comitato per la sicurezza per ricomprargliela

