'E’ molto grave che si condizioni una terapia indispensabile come la chemio alla vaccinazione contro il Covid-19 e che addirittura i pazienti non vaccinati vengano rimandati indietro. Nei giorni scorsi mi è stato segnalato il caso di una donna affetta da linfoma marginale splenico di quarto grado che dovendo iniziare urgentemente la chemioterapia si è recata all'ospedale Cervello di Palermo ed è stata rispedita indietro dai sanitari perché non vaccinata. Non solo nel referto si intima alla paziente di eseguire la vaccinazione e viene rimandata ad una visita a settembre'.
La gravissima denuncia arriva dalla eurodeputato Lega Francesca Donato.
'La pandemia ha già causato ritardi negli interventi per i pazienti oncologici, adesso si chiede a queste anche la vaccinazione per accedere a delle terapie indispensabili a cui hanno diritto - afferma la europarlamentare -. Si tratta di una mostruosità ben più grave della richiesta del Green pass per gli uffici pubblici, mi auguro che chi di dovere intervenga per evitare altri vessazioni a danno di donne e uomini che già soffrono'.
Europarlamentare denuncia: 'Niente chemio a paziente non vaccinata'
Succede all'ospedale Cervello di Palermo. La gravissima denuncia arriva dalla eurodeputato Lega Francesca Donato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta
Classifica giornalisti social: il modenese Robby Giusti primo in Italia per videoviews


