Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Furti su auto: arrestato nella notte ladro seriale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Aveva appena rotto i vetri di tre mezzi posteggiati in Strada Saliceto Panaro. Domenica scorsa era già stato fermato per analoghi episodi. Il Questore ha disposto l'allontanamento da Modena per 3 anni


Furti su auto: arrestato nella notte ladro seriale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La segnalazione in piena notte da parte di un residente e il pronto intervento dela Squadra Volante che stava pattugliando con un servizio mirato le zone che le scorse notti sono state al centro di furti su autovetture parcheggiate. Sono gli elementi che hanno portato all'arresto, la scorsa notte, di un uomo di 44 anni, italiano. 

Alle ore 3.00 circa, gli agenti sono intervenuti in via Saliceto Panaro a seguito di segnalazione di  furto su un’autovettura parcheggiata in un cortile condominiale. Un uomo era stato visto muoversi a bordo di una bicicletta vicino ad un auto in sosta in una area cortiliva. Dopo aver infranto il vetro del finestrino, facendosi luce con una torcia, stava rovistando all’interno dell’abitacolo.

La Sala operativa ha fatto subito convergere sul posto più equipaggi, intervenendo sulle possibili vie di fuga.

Immediato il risultato con l'uomo individuato mentre tentava di attraversare un’area verde pedonale in direzione di via Emilia Est. Bloccato, aveva addosso un martello frangivetro, una torcia e due borse una delle quali contenente 6 bottiglie di vino e l’altra contenente degli occhiali da sole, un caricabatterie e un mazzo di chiavi di cui non sapeva dare conto.

Gli agenti, dopo aver accertato che tre autovetture in sosta nell’area condominiale presentavano i vetri dei finestrini infranti e l’abitacolo messo a soqquadro, hanno rintracciato i proprietari dei veicoli, raccogliendo le loro denunce e restituendo loro i beni appena sottratti.

Il 44enne è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per i rilievi fotodattiloscopici da parte del personale della Polizia Scientifica e tratto in arresto; gli arnesi atti allo scasso, sequestrati.

Dai rilievi è emerso che l'uomo era già stato fermato domenica scorsa a seguiti di analoghi episodi di furto su auto in sosta.

All'uomo è stato notificato il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Modena per la durata di tre anni, emesso dal Questore all’esito dell’intervento per ricettazione condotto dalle Volanti nei suoi confronti domenica scorsa, allorquando gli è stata sequestrata la refurtiva sottratta in analoghi episodi consumati in centro pochi giorni prima, parte della quale è ancora in corso di restituzione alle vittime.

L’arresto per furto aggravato è stato convalidato nella mattinata odierna.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24