Il comando della polizia locale di Modena perde un responsabile di settore importante. Francesco Crudo, 52 anni, per diversi anni è responsabile della sicurezza stradale, è stato promosso comandante della polizia locale Bassa Reggiana.
Dopo le dimissioni di Alberto Sola, che andrà a ricoprire un incarico presso la Regione, Crudo si insedierà ufficialmente come nuovo comandante lunedì e incontrerà operatori e collaboratori del Corpo Unico nella sede di via Castagnoli a Guastalla. Esperto in temi di sicurezza e controllo di comunità avrà competenze sull’intero territorio degli otto comuni dell’Unione Bassa Reggiana, coordinando un Corpo di polizia locale suddiviso in diversi nuclei e specialità.
Nato a Bari, Francesco Crudo vanta oltre 25 anni di esperienza professionale presso il comando di Polizia Locale di Modena dove è stato assunto nel 1997 e dove ha ricoperto, nel corso della carriera lavorativa, diversi ruoli. In particolare, ha acquisito grande esperienza in tema di sicurezza e controllo di comunità. Fra le altre cose, si è occupato di quartieri, polizia di prossimità, controllo di vicinato, gestione degli accertatori anagrafici, gestione delle segnalazioni di degrado di ogni tipo, è stato referente per i rapporti con la questura e le altre forze di polizia, oltre che componente di commissioni di vigilanza provinciale dei locali di pubblico spettacolo. Francesco Crudo ha avuto anche la responsabilità del nucleo di polizia giudiziaria, del nucleo problematiche del territorio e ha coordinato la sala operativa di pronto intervento e si è occupato di infortunistica stradale.
'Il Sulpl - afferma il sindacato della polizia locale in una nota - augura al comandante Crudo buon lavoro e di trovare nel nuovo incarico altre meritate soddisfazioni'.
La Polizia locale Modena 'regala' il comandante alla Bassa reggiana
'Il Sulpl augura al comandante Crudo buon lavoro e di trovare nel nuovo incarico altre meritate soddisfazioni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Gianluca Comazzi è il nuovo presidente del Comitato di indirizzo Aipo
Cgil e Uil: 'Sanità modenese sotto pressione, lavoratori ancora senza contratto aziendale'
Fondazione Fossoli: Chiara Ferrari è la nuova direttrice


