'Ieri si è tenuta l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione (della denuncia sporta contro l'Arcivescovo di Modena in relazione alla mostra “Gratia Plena” di Carpi, per offese alla religione cattolica) avanzata dalla Procura della Repubblica, che ne ha ritenuto la totale infondatezza. Nel corso dell'udienza gli opponenti hanno prodotto la copia di una seconda richiesta di archiviazione, anch'essa per totale infondatezza, avanzata dalla Procura della Repubblica nei confronti della denuncia di un altro gruppetto di persone, sempre per offesa alla religione, e allora il Giudice ha rinviato l'udienza per trattare insieme entrambe le richieste di archiviazione'. Così l’avvocato Giovanni Gibertini che difende il vescovo di Modena e Carpi Erio Castellucci dopo l'udienza di ieri durante la quale sono emerse le prese di posizioni del cardinale Parolin in merito alla mostra ritenuta blasfema.
'La fissazione dell'udienza è semplicemente un atto dovuto e non anticipa minimamente il merito, sul quale allo stato si è espressa la sola Procura della Repubblica, ritenendo come detto, la totale infondatezza delle denunce. Il nostro Arcivescovo naturalmente è serenissimo, rimettendosi quanto ai profili processuali con fiducia e rispetto al vaglio della Magistratura' - chiude l'avvocato.
L'avvocato Gibertini: 'Mostra blasfema, il vescovo Castellucci è serenissimo'
'Il nostro Arcivescovo naturalmente è serenissimo, rimettendosi quanto ai profili processuali con fiducia e rispetto al vaglio della Magistratura'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Modena, controlli antidroga alle scuole del Polo Leonardo e in via Rainusso
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Modena, rispetto norme anti-incendio alle Costellazioni: per il rogito L'Angolo era a conoscenza dello stato dell'immobile
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni




