'Ieri si è tenuta l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione (della denuncia sporta contro l'Arcivescovo di Modena in relazione alla mostra “Gratia Plena” di Carpi, per offese alla religione cattolica) avanzata dalla Procura della Repubblica, che ne ha ritenuto la totale infondatezza. Nel corso dell'udienza gli opponenti hanno prodotto la copia di una seconda richiesta di archiviazione, anch'essa per totale infondatezza, avanzata dalla Procura della Repubblica nei confronti della denuncia di un altro gruppetto di persone, sempre per offesa alla religione, e allora il Giudice ha rinviato l'udienza per trattare insieme entrambe le richieste di archiviazione'. Così l’avvocato Giovanni Gibertini che difende il vescovo di Modena e Carpi Erio Castellucci dopo l'udienza di ieri durante la quale sono emerse le prese di posizioni del cardinale Parolin in merito alla mostra ritenuta blasfema.
'La fissazione dell'udienza è semplicemente un atto dovuto e non anticipa minimamente il merito, sul quale allo stato si è espressa la sola Procura della Repubblica, ritenendo come detto, la totale infondatezza delle denunce. Il nostro Arcivescovo naturalmente è serenissimo, rimettendosi quanto ai profili processuali con fiducia e rispetto al vaglio della Magistratura' - chiude l'avvocato.
L'avvocato Gibertini: 'Mostra blasfema, il vescovo Castellucci è serenissimo'

'Il nostro Arcivescovo naturalmente è serenissimo, rimettendosi quanto ai profili processuali con fiducia e rispetto al vaglio della Magistratura'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Davanti all'R-Nord scontro con lancio di bottiglie: due risse tra stranieri infiammano la serata

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora

Rissa a bottigliate tra stranieri al Parco XII Aprile durante una passeggiata del comitato cittadino per la sicurezza

Ascolto del minore tra diritto, psicologia e prassi giurisprudenziale: il convegno a Modena