Maltempo: ancora allerta arancione domani, anche nel modenese
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Maltempo: ancora allerta arancione domani, anche nel modenese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le precipitazioni previste a partire dalla serata di oggi determineranno piene nel settore centro occidentale, con diffusi superamenti delle soglie 2


Maltempo: ancora allerta arancione domani, anche nel modenese
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ancora allerta arancione domani in Emilia Romagna e nel modenese per il maltempo. 'Per la giornata di venerdì 18 ottobre è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti - si legge nel bollettino Arpae -. Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili localizzati superamenti della soglia 3. Il progressivo apporto degli affluenti emiliani alla piena di Po potrà determinare un aumento dei livelli al di sopra della soglia 1 con conseguente ritardo nei deflussi del sistema ParmaBaganza a confluenza Po'.
'Nelle zone collinari e montane centro-occidentali saranno possibili fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti. Inoltre, su tutto il territorio regionale, non si escludono occasionali fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori associati ai fenomeni temporaleschi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
Ferrari celebra i tre decenni della F50, auto icona degli anni '90
Ne furono prodotti 349 esemplari, solo 'uno in meno della richiesta di mercato prevista'
05 Maggio 2025 - 15:10
Modena, rete di ostetriche per aiutare le mamme nel rientro a casa
Collaborazione tra Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ausl e Ospedale di Sassuolo per ..
05 Maggio 2025 - 12:42
Casa Museo Pavarotti, Mezzetti al decennale costretto a far buon viso a cattivo gioco
Al di là di abbracci e sorrisi, è evidente come il sindaco di Modena mastichi amaro per la..
03 Maggio 2025 - 18:19
Modena, malore mentre è in sella allo scooter: salvato con defibrillatore
L’uomo, un 53enne, soccorso da un carabiniere, ha ripreso conoscenza: trasportato ..
03 Maggio 2025 - 14:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24