Si è verificato oggi uno smottamento del lato di monte della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nel territorio di Fanano, a causa del maltempo che in queste ore sta attraversando il territorio provinciale.
I tecnici della Provincia di Modena hanno effettuato un intervento di pulizia e rimozione del terreno in strada, così da garantire la percorribilità del tratto.
Si è verificata una frana anche sulla strada provinciale 20 a Serramazzoni, con fessurazioni significative dell’asse stradale e riduzione del transito.
Inoltre, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, sono scesi alcuni centimetri di neve a Frassinoro nella zona di San Pellegrino in Alpe e Passo delle Radici, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade.
Prosegue l’attività di monitoraggio e controllo della rete viaria, con particolare attenzione alla zona collinare e montana, sia per quanto riguarda la situazione della transitabilità dovuta a eventuali frane, sia per la presenza di rami o detriti a causa del vento.
I tecnici, inoltre, ricordano che «per il monitoraggio dei dissesti e delle criticità sulle strade, il personale della Provincia di Modena è impegnato dalle prime ore di venerdì 14 nel controllo costante della situazione. Ci attendiamo che possano verificarsi altre situazioni critiche, perché i movimenti franosi e i dissesti spesso si verificano dopo gli eventi scatenanti».
Sono aperti tutti i percorsi natura della Provincia di Modena (Secchia, Panaro e Tiepido) così come i ponti della rete stradale provinciale su Secchia e Panaro, poiché i livelli idrometrici sono al di sotto delle soglie di guardia.
Maltempo, smottamento lungo la sp4 a Fanano
Cedimento stradale anche sulla Provinciale a Serramazzoni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, inaugurata l'ottava edizione del Motor Valley Fest
Nuova 'moschea' a Modena est? Allarme dei residenti per cantiere in via Indipendenza
Modena: Fausto Gianelli, avvocato di El Koudri, minacciato di morte

.jpg)
