Articoli Società

Modena, aule fredde e palestra senza riscaldamento: sciopero al Corni

Modena, aule fredde e palestra senza riscaldamento: sciopero al Corni

Una condizione che costringe gli alunni a seguire le lezioni con la giacca e a non svolgere le lezioni nei laboratori


1 minuto di lettura

Disagi e proteste alla sede del Corni scientifico al Polo Leonardo di Modena. Da settimane gli studenti, così come gli stessi professori, lamentano una temperatura eccessivamente fredda delle aule, anche sotto i 18 gradi. Una condizione che costringe gli alunni a seguire le lezioni con la giacca e a non svolgere le lezioni nei laboratori, dove la temperatura tocca anche i 15 gradi. Problema ancor più importante in palestra, dove il riscaldamento (a differenza della palestra a fianco del Selmi) è assente e si registrano temperature intorno ai 10 gradi. Per questi motivi domani gli studenti hanno indetto uno sciopero dalle lezioni.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati