Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, donna con 8 identità arrestata dalla Polizia Locale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una 33enne della Repubblica Ceca rintracciata all'ospedale di Baggiovara. A suo carico un provvedimento del Tribunale di Venezia: deve scontare otto mesi di rec


Modena, donna con 8 identità arrestata dalla Polizia Locale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Negli ultimi tre anni aveva fornito alle forze dell’ordine ben otto nominativi diversi, di quattro differenti nazionalità, la 33enne fermata e arrestata nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Modena dopo un intervento all’ospedale di Baggiovara. La donna, originaria della Repubblica Ceca, era destinataria di un ordine di carcerazione dopo essere stata condannata per il reato di false generalità e, perciò, è stata accompagnata nel carcere di Sant’Anna.

Gli operatori del Comando di via Galilei, in particolare, si sono portati all’ospedale a seguito di una richiesta di assistenza dei sanitari, che avevano preso in cura la donna risultata poi priva di documenti e senza fissa dimora. Dagli accertamenti in ufficio, dove nel frattempo la 33enne è stata condotta per gli esami dattilografici, sono risultati i suoi precedenti e, in particolare, è emerso che nel 2019 era stata condannata dal Tribunale di Venezia per le false generalità comunicate alle forze dell’ordine locali.

Durante un controllo a cui era stata sottoposta, infatti, la donna aveva affermato di essere originaria della Russia (in altre occasioni aveva fornito “alias” della Polonia e del Regno Unito, oltre che della Repubblica Ceca). La vicenda era finita in Tribunale, dove la 33enne era stata condannata; nel frattempo la sentenza a suo carico era passata in giudicato e le era stato notificato il provvedimento di sospensione della carcerazione, concedendole il tempo di richiedere una misura alternativa alla detenzione (un residuo di otto mesi di reclusione).

In questi anni la donna non ha tuttavia dato seguito alla possibilità che le ha offerto l’autorità di giudiziaria, rimasta quindi inevasa; di conseguenza, nell’ottobre del 2020 il Tribunale veneziano ha emesso un ordine di carcerazione, eseguito appunto dalla polizia giudiziaria della Polizia locale di Modena dopo il “rintraccio” all’ospedale di Baggiovara.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24