Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questa mattina è stato inaugurata in Piazza Roma, sotto l’imponente abete luminoso, la creazione realizzata per mano degli studenti e dei docenti del corso di Design Ceramico dell’Istituto d’Arte Venturi, in collaborazione con Modenamoremio.
Si tratta di una Natività completamente in argilla, che quest’anno è stata arricchita da due nuove figure con grande impegno da parte degli studenti e dei docenti, che hanno operato oltre il loro orario scolastico per poterla esporre nella sua interezza prima del Santo Natale.
“Questo lavoro ha fatto sentire i ragazzi vivi in un anno così difficile, è stato per loro entusiasmante impegnarsi in un progetto così importante per la città”, aggiunge la professoressa Luigia Paolino, dirigente acolastico dell’Istituto, presente all’inaugurazione insieme all’assessore al Centro Storico Andrea Bosi, Maria Carafoli, direttore Modenamoremio e naturalmente gli studenti-artisti con i loro insegnanti, Italo Consorti, Maria Grazia Villani ed altri colleghi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>