Articoli Società

Modena: nasce via Capri, nel limbo per 17 anni

Modena: nasce via Capri, nel limbo per 17 anni

Intitolata questa mattina, tra via Mar Adriatico e via Mar Ligure. Prevista dal 2008 era rimasta in sospeso per la mancata realizzazione del Piano particolareggiato della zona


1 minuto di lettura

Una conferenza stampa alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici e presidente della Commissione toponomastica Giulio Guerzoni, di tecnici comunali e cittadini residenti nella zona per sancire ufficialmente la nascita di una nuova via a Modena: via Capri. Una via che fino ad oggi era esistita solo sulla carta. Ovvero il nome c'era ma non c'era la via.
'Via Capri – ha sottolineato Guerzoni – fa parte delle cosiddette denominazioni ‘orfane’, cioè già deliberate da tempo, nel caso specifico dal 2008, ma rimaste in sospeso a causa della mancata realizzazione del Piano particolareggiato della zona. Oggi, con l’avvenuto completamento del collegamento viario nell’area Peep ‘Santa Caterina’, via Capri diventa a tutti gli effetti una via della città di Modena'.
La nuova via è la prima laterale sinistra di via Mar Adriatico provenendo da via Nonantolana e si conclude all’incrocio con via Mar Ligure. La Commissione toponomastica ha deliberato il cambio di denominazione con via Capri nel tratto di strada che finora era rimasto una prosecuzione di via Mar Adriatico. Il cambio di denominazione interessa, in particolare, i civici di via Mar Adriatico compresi tra il numero 123/A e il 135 che ora risulteranno in via Capri.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati